Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Soffro di FOLLICOLITE da ormai anni, e sto perdendo qualsiasi sp

2 risposte
Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
Soffro di FOLLICOLITE da ormai anni, e sto perdendo qualsiasi speranza perché questa cosa mi sta portando alla follia più totale.
Da quando ho circa 18 anni sono iniziati ad uscire questi brufoletti sulla cute del cuoio capelluto indolori, ma io percepivo che non fossero dei normali brufoli
Col passare dei mesi questa cosa è peggiorata in un modo irreversibile, ora ho 22 anni e non posso fare nulla, non posso dormire perché mi portano un dolore atroce, ne tantomeno lavarmi la faccia come si deve, perché questi brufoli li ho anche su barba e baffi, è un dolore incredibile, come un pelo incarnito ogni 2 millimetri, questi brufoli uscirono anche sul petto dopo aver interrotto una cura, ora sono andati via.
Per quanto riguarda le cure ho provato col minocin (l'unico che funzionato) ma poi sono tornati, dopo aver smesso. Ho provato anche altri antibiotici ma tempo sprecato..
Quindi io non so più che pesci prendere e come venirne a capo, anche perché negli ultimi mesi ho notato un ENORME peggioramento a livello di capelli, nel senso che i capelli non mi crescono più e inoltre sono totalmente crespi e incontrollabili, praticamente basta sfiorare un capello per sentire dolore ovunque, e capirete che questo comporta anche il fatto che io non possa tagliarli per nulla.
Solo qualche mese fa sono stato meglio ma è stata tutta una casualità, mi spiego meglio.
Ho avuto un piccolo problemino ad una gengiva e quindi ho fatto un ciclo di due settimane di ABBA e durante questa cura sono andati via TUTTI i brufoli, per poi ritornare dopo aver smesso.
Ora io vi chiedo:
1) posso mai uscirne e come?
2) perché l ABBA che è un antibiotico per le gengive mi ha curato questa acne-follicolite? Vi ringrazio per le attenzioni.
3) io tengo tantissimo ai miei capelli e questa cosa mi sta facendo diventare calvo (anche perché mi porta tantissimo stress) come posso risolvere?
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque un antibiotico si concentra in tutto l’organismo non solo sulle gengive, peraltro l’amoxicillina è una pennicellina sintetica ad ampio spettro. Ne parli col suo dermatologo senza cambiarlo ripetutamente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buondì! Ho una certa esperienza sulle follicoliti dei capelli : certe possono essere piuttosto impegnative , anche per noi dermatologi, che trattiamo le patologie del cuoio capelluto. Bisognerete fare una visita in presenza per poter valutare e dare un consiglio utile

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.