Salve sono un ragazzo di 22 anni; In età adolescenziale ho sofferto di acne e ora sono rimaste le ci
7
risposte
Salve sono un ragazzo di 22 anni; In età adolescenziale ho sofferto di acne e ora sono rimaste le cicatrici sul mio viso; Circa 1 mese fa sono andato da un estetista ad eseguire un trattamento per cercare di rendere il meno visibile possibili queste cicatrici; Prima di eseguire il trattamento ho fatto una pulizia del viso e dopo una settimana ho iniziato. Ho eseguito un trattamento a base di acido glicolico due volte a settimana per due settimane quindi in totale 4 sedute; Ogni seduta durava 5 minuti e dopo l'acido si procedeva ad un trattamento di circa 20 minuti all'ultrasuono; Dopo ogni trattamento mi veniva applicata su tutto il viso una maschera da tenere per circa 30 minuti; Una volta finito il trattamento non ho notato risultati e neanche adesso che è passato circa 1 mese noto nessun miglioramento anzi la zona trattata è spesso rossa e ogni tanto prude specialmente di notte; Per protezione mi è stata consigliata una crema Ishi che io applico sul viso tutte le mattine ma dopo aver applicato tale crema sempre le zone trattate diventano più rosse per circa 30-45 minuti e dopo ritorna tutto come prima; Siccome non sono soddisfatto del risultato volevo andare da un dermatologo per fare un trattamento con il laser ma mi chiedevo se debba passare un tot di tempo prima di eseguire un nuovo trattamento o posso procedere anche subito. Grazie
Visto che ha buttato soldi inutilmente ottenendo solo danni, forse è ora di consultare un dermatologo che la consiglierà per il meglio. Poi si deve levare dalla testa di chiedere questo o quel trattamento solo perché ha letto tutte le fesserie scritte su internet, lei sceglie il medico e lui sceglierà il trattamento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, l'acne è una bella gatta da pelare e con tutto il rispetto per le estetiste, sconsiglio vivamente di rivolgersi a figure non professionali e competenti del problema. L'acne non è solo un problema "esterno" molto spesso può celare problemi anche relativi a organi o alterazioni ormonali. Sono diversi i trattamenti che si possono intraprendere per sconfiggere l'acne. In funzione della gravità del disturbo e della causa che l'ha provocato, sono diversi gli approcci che si possono intraprendere fino ad arrivare a veri e propri trattamenti farmacologici che devono essere prescritti dal medico o dal dermatologo.
Per rimediare alle conseguenze dell'acne come cicatrici e inestetismi vari, invece, si può fare ricorso a tecniche di medicina estetica di vario tipo, come peeling, needling, iniezioni di ac.jaluronico, luce pulsata,radiofrequenza...insomma ci sono un po di rimedi da valutare. Per altri chiarimenti o info sono a completa disposizione.
Per rimediare alle conseguenze dell'acne come cicatrici e inestetismi vari, invece, si può fare ricorso a tecniche di medicina estetica di vario tipo, come peeling, needling, iniezioni di ac.jaluronico, luce pulsata,radiofrequenza...insomma ci sono un po di rimedi da valutare. Per altri chiarimenti o info sono a completa disposizione.
Gentile paziente , si ci sono varie opportunita' per rimediare al suo inestetismo ma e' necessario vederla per valutare il caso ,se desidera avere un colloquio gratuito per approfondire il caso mi contatti.
Gent,mo per risolvere il suo inestetismo deve rivolgersi ad un medico competente. Curo da anni questi problemi con risultati eccellenti. Mi chiami, ci accorderemo, la vedrò gratuitamente e le spiegherò tutto. Le mostrerò anche molti prima e dopo poi lei deciderà. A disposizione Rita Giacomello
Le consiglio di rivolgersi a uno specialista che valuterà la sua situazione e potrà iniziare un percorso in base alle sue esigenze. Per le macchie utilizzerà dei peeling a concentrazioni più elevate ad uso esclusivo di personale medico qualificato, le sarà prescritta una cura domiciliare che potrebbe prevedere anche l'uso di farmaci. Gli esiti cicatriziali solitamente vengono trattati con laser o microneedling, non si scoraggi, avrà sicuramente dei buoni risultati se si affiderà a uno specialista.
buonasera ci sono tanti trattamenti da poter eseguir come peeling medio profondi, laser resurafcing, microneedling..ma sempre di esclusiva competenza medica
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve,
gli esiti cicatriziali da acne sono una problematica complessa di pertinenza medica. Se vuol risolvere la problematica deve risolvere ad un medico estetico o ad un dermatologo e non ad un'estetista.
Cordiali Saluti
gli esiti cicatriziali da acne sono una problematica complessa di pertinenza medica. Se vuol risolvere la problematica deve risolvere ad un medico estetico o ad un dermatologo e non ad un'estetista.
Cordiali Saluti
Esperti
Domande correlate
- Buonasera cerco di togliere da uno specialista i grani di miglio sotto ai occhi. Quanto può costare e si fa' tutto in una seduta? Grazie
- Buongiorno, ho 57 anni, soffro fin dalla adolescenza di idrosadenite suppurativa liv.3 Mi è stato prescritto il tetralysal che ho assunto per 16 settimane. Quanti cicli è possibile ripetere in un anno. Grazie
- Buonasera sono una ragazza di 35 anni e il dermatologo ha detto che ho un acne micocistico del volto e cutaneo mi ha prescritto tetralysal io sono operata di minibaypass gastrico da 4 anni però soffro di anemia assumo ferro integratore con magnesio vitamina b6 e anche gocce En per ansia. Può causare…
- Ciao, sono una ragazza di 18 anni e scrivo per chiedere un parere: ho sempre avuto pelle secca e soffro di couperose da un po’ di anni. Da qualche mese a questa parte hanno iniziato a spuntarmi dei brufoli sottopelle dolorosi SOLO sulla fronte (la mia pelle è diventata mista/asfittica nel frattempo)…
- Utilizzo mask plus da ottobre dell anno scorso ,ho iniziato su prescrizione dermatologica prima per 15 giorni a giorni alterni solo la sera poi ogni sera,dopo aver ripulito il viso dalle imperfezioni lo utilizzavo 3 volte a settimana per il mantenimento, ma all arrivo dell estate ho avuto uno sbotto…
- Salve soffro di ovaio policistico il che mi procura acne che nonostante abbia girato tanti dermatologi non ho trovato soluzione. Adesso sono al secondo blister della pillola diane ,ma non vedo miglioramenti anzi e peggiorata. Cosa mi consigliate?
- dopo 5 mesi dall’ultima ciclo di 12 settimane di tetralysal, si può fare un’altro ciclo? In caso di si fa effetto?
- Buongiorno , io che ben mi ricordo sin da bambina ho la rosacea sulle guange , adesso ho 53 anni e sto mettendo il metronidazolo same gel , me lo consiglia per la rosacea ? E in quanto tempo si vedono i risultati ?? Grazie
- Buongiorno, prendo Slinda da 8 mesi, da tre giorni sto facendo la cura antibiotica Amoxicillina ( da venerdì). Giovedì praticamente il giorno.prima ho avuto rapporti non protetti con il mio compagno. Per quanto riguarda la protezione devo preoccuparmi? Grazie attendo jna sua risposta .
- Salve, la mia ragazza ha una carie molto profonda penso di 3 classe e una meno profonda , io non lo sapevo siamo da circa 4 mesi insieme abbiamo avuto numerosi baci con la lingua, martedì va dal dentista per farsi curare secondo voi e trasmissibile qualche malattia dalle sua carie oppure anche le carie…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 249 domande su Acne
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.