Salve sono un ragazzo di 22 anni, ho fatto una mappatura dei nei solo che il dottore me l'ha fatta d
1
risposte
Salve sono un ragazzo di 22 anni, ho fatto una mappatura dei nei solo che il dottore me l'ha fatta dal bacino in sù, premetto che son un ragazzo pieno di nei sporgenti e non e mi son trovato pure un neo sporgente all'interno dei glutei che il dottore non mi ha visto, adesso le mie domande son due: i nei a rischio melanoma son solo quelli sporgenti? O si devono vedere tutti quanti i nei che ho nel corpo anche le piccole macchie marroni? L'altra domanda è: se il dottore non mi ha visto i nei sotto il bacino dovrò riandare a fare una mappatura dei nei per verificare anche gli altri che non ha visto? Confesso la mia paura di avere un melanoma dato che son pieno zeppo di nei, non so se basta controllare tipo 5 nei per vedere se ce l'ho o se bisogna controllarli tutti
Gentile paziente, è buona prassi che durante una visita nevoscopica / mappatura dei nei venga esaminata tutta la cute del paziente e di conseguenza tutte le lesioni che essa presenta; ogni lesione cutanea va singolarmente esaminata tenendo in conto il contesto del paziente. Tutte le lesioni melanocitiche (sia nevi piani che rilevati) sono potenzialmente a rischio di melanoma, quindi non solo i nevi "sporgenti".
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su Mappatura dei nei
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.