Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da circa un mese e mezzo presento una febbricola persistente a p

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da circa un mese e mezzo presento una febbricola persistente a partire dal pomeriggio fino alla sera tardi ( mediamente 37 3 il pomeriggio alle 16, spesso 37 5 verso le 11 di sera). Oltre alla febbricola persiste un senso di stanchezza che comporta una difficoltà ad alzarsi dal letto la mattina e conseguentemente a studiare ( dolori alle spalle ecc) . Tutto é iniziato improvvisamente a metà Febbraio quando ho notato una notevole difficoltà ad alzarmi dal letto ed una stanchezza mai provata prima.
Ho fatto emocromo, test urinari, esami per eventuali infezioni Epcr, ovviamente tamponi covid negativi, esami alla tiroide, ormoni,ed infine una ecografia all'addome : tutto nella norma.
Purtroppo questa condizione pseudo febbrile ha delle conseguenze sullo studio e quindi sto cercando di risolverla in qualsiasi modo.
Ho ipotizzato anche si trattasse di una febbre psicosomatica e sto prendendo degli integratori ( Relaxam) ma non noto miglioramenti.
Buonasera, il quadro clinico da lei descritto potrebbe rientrare nell'ambito dell FUO (febbre di origine sconosciuta), per la quale è necessario definire un iter diagnostico a step successivi, partendo da esami di primo livello a completamento di quelli che ha già eseguito, fino ad arrivare ad esami specifici e mirati. Consiglio pertanto una visita internistica per la corretta definizione dell'iter diagnostico-terapeutico.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su Febbre ricorrente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.