Salve sono un ragazzo di 22 anni, da quando avevo 6 anni porto gli occhiali perchè sono astigmatico

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 22 anni, da quando avevo 6 anni porto gli occhiali perchè sono astigmatico in un occhio e miope nell'altro, qualche mese fa mi sono accorto che la sera non ci vedevo bene cioe in poche parole vedevo molto scuro e non riuscivo a mettere bene a fuoco, e da li ho prenotato una visita con il mio oculista, e una volta fatta la visita mi ha detto che la vista era peggiorata ma di pochissimo e mi ha detto di fare le lenti nuove ovviamente basate sulla nuova gradazione. Una volta fatto le lenti nuove mi accorgo che il problema che avevo non era scomparso e quindi torno dall'ottico spiegandogli il problema e si è accorto che il punto di fuoco delle lenti era sbagliato e quindi me le hanno rifatte di nuovo e stavolta giuste e verificate e quindi sono le lenti che ho adesso. Ma nonostante siano giuste ancora oggi provo dei fastidi.... Ovvero faccio fatica a mettere a fuoco molte volte, poi quando sono fuori sembra che la luce del sole mi dia fastidio e inoltre mi si seccano gli occhi, o addirittura devo chiudere continuamente gli occhi.
Chiedo qui magari per sapere cosa potrebbe essere, o se magari l'oculista quando mi ha visitato ha sbagliato a darmi la gradazione, oppure ho una carenza di vitamine.
Grazie a chi risponderà

Ps: inoltre la sera attorno le luci dei lampioni vedo della sfere che per come ricordo una volta non vedevo.
Possono essere tanti i fattori, l'astigmatismo se abbastanza elevato causa sempre un qualche fastidio visivo, inoltre la lubrificazione dell'occhio potrebbe non essere eccellente e questo causa fastidi come la secchezza. Infine se fa un lavoro che la tiene tanto al pc (o comunque qualunque lavoro che le fa sfruttare tanto la vista da vicino) succede che per lo sforzo accomodativo la sera la miopia sia più alta rispetto al mattino ma in realtà è una miopia transitoria e quindi non correggibile. Oltretutto la miopia e l'astigmatismo danno sempre più fastidio la sera.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.