Salve sono un ragazzo di 21 anni. Premetto, dato che non so se possa essere utile l, di essere un fu
1
risposte
Salve sono un ragazzo di 21 anni. Premetto, dato che non so se possa essere utile l, di essere un fumatore. Da un paio di settimane ho dei problemi nella deglutizione, sensazione di nodo alla gola, quasi soffocante a tratti ed ho notato che toccando la mia trachea, essa fa uno scatto verso sinistra e quando ciò accade, la sensazione del nodo alla gola, sembra placarsi per qualche secondo. Volevo avere un consiglio su che visite fare o comunque vorrei sapere cosa potrebbe essere.
Buonasera, la sensazione di "nodo" o restringimento a livello della gola può essere un sintomo di irritazione cronica e può essere secondario a diverse condizioni in grado di irritare faringe e laringe (allergie, fumo, reflusso, ecc.). Suggerirei una visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia per inquadrare il problema e impostare un trattamento adeguato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.