Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da ormai 1 anno soffro di problemi di stomaco, nello specifico l
2
risposte
Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da ormai 1 anno soffro di problemi di stomaco, nello specifico la bocca dello stomaco. Era tutto iniziato con un semplice virus preso un anno fa dove mi fece male la pancia e lo stomaco in modo alternato..il tutto sembrava passato (dopo una serie di problemi come vomito,nausea ecc). In seguito a questo virus sbuca fuori anche un fastidio alla parte sinistra della pancia (all'altezzza ombellico). Il tutto fa pensare sia colite o colon irritato. Dopo aver scoperto di avere questo colon irritato (dopo una visita dal dottore) ho cominciato a mangiare piu' sano e non mangio piu' cibi dolci o cibi in cui sono intollerante (esempio latte e derivati,manzo e caffe). Dopo piu' periodi di cura con Yovis, il problema era sparito ma mi è rimasto comunque il problema relativo alla bocca dello stomaco, o meglio non sempre. A distanza di 1 anno sento ancora di avere questo problema alla bocca dello stomaco, piu' che altro al mattino.. quando mi risveglio dopo pochi secondi avverto un fastidio leggero alla bocca dello stomaco, quasi come se dovessi digerire. Il fastidio sparisce ogni volta dopo pochi minuti, oppure mangiando qualcosa al mattino. Delle volte sembra che ci siano certi cibi (che ho sempre mangiato prima di questo problema) mi diano fastidio alla bocca dello stomaco, e sono cibi comunque che non contengono latte o manzo. Come se non bastasse a volte ritorna anche il fastidio a sinistra del colon irritato. Cosa posso fare? Aiutatemi..non ne posso più!
La sintomatologia fa pensare alla diagnosi di colon irritabile ; la terapia si avvale dell'utilizzo di farmaci antispastici tipo debridat, un confetto 3 volte al giorno , disinfettante intestinale tipo normix confetti 3 al giorno per cicli di 10 giorni al mese e utilizzo di lattulosio per regolarizzare l'intestino. Indispensabile una dieta ricca di fibre complesso B e fermenti lattici
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, concordo con il colon riguardo il sospetto clinico di colon irritabile. Escluderei comunque eventuali ulteriori ipotesi diagnostiche eseguendo una ecografia addominale mirata al distretto epatobiliopancreatico. Cordialmente
Esperti
Domande correlate
- Dopo aver avuto herpes zoster ho avuto per un lungo periodo dolore post herpetico finalmente quasi risolto( però mi è rimasto dolore fisso al fianco destro, dolore che avevo già avuto in passato, ora persiste e non posso neanche stare seduta. Ho purtroppo abusato di fans e oppioidi sotto contrd medico…
- Salve da un po’ di ore continuo a fare diarrea Ho preso debridat ma dopo tre ore e’ ricominciato tutto Non avverto dolori costanti se nn quando devo evacuare Soffro da 7 anni di rettocolite ulcerosa. Prendo pentacol 3 volte al dì Non c è sangue nelle feci ma ho evacuato molte volte e continuo a farlo.…
- Buongiorno dopo gastroscopia, fatta x forti dolori al petto anche dopo una cura con pantoprazolo x un mese, il gastroenterologo conclude che si tratta di gastropatia iperemica diffusa e consiglia terapia con esomeprazolo da 20 mg x due mesi x due volte al giorno per poi diminuire a 1 compressa al di…
- Salve, mio figlio dopo aver fatto il salto in alto per un concorso, ha fastidio all inguine, cosa mi consigliate? Grazie.
- Salve sto prendendo la cardioaspirina per una trombosi retinica e il Torvast 20 per tenere basso il colesterolo. Il mio medico di famiglia vorrebbe darmi Rosuasa 10/100. Ma il dosaggio delle statine non è il solito inoltre Rosuasa non è gastroresistente . Io ho il morbo di crohn e ho paura di avere sanguinamenti…
- Ho avuto intervento d'istrectomia parziale e a tre settimane ,sto avendo una perdita abbondante di sangue scuro co mal di testa e nausea e un pò di mal di schiena ,sono abbastanza preoccupata. Che ne pensate?
- Buongiorno, 3 mesi fa ho fatto una gastroscopia e mi è stata diagnosticata un esofagite di grado C e 3 ulcerette dovute a reflusso. Sabato ho fatto un altra gastroscopia di controllo dopo aver fatto 3 mesi di cura e l’esito è stato positivo e mi hanno detto che sono guarito e di sospendere il Lucen.…
- Buonasera.Da 4anni prendo cardioaspirina senza nessuna protezione. Settimana scorsa ho avuto dei forti dolori addominali di corta durata quasi tutti giorni. Altroieri tracce di sangue sulla carta igienica.Ho interrotto cardioaspirina x due giorni ed stasera ho rimesso tracce di sangue. Consigli urgenti.…
- Buonasera, ho 41 anni e da 7 anni, quando sono stata operata per un ' ischemia intestinale, con resezione ileociecale, soffro di dolori addominali, con fasi acute e periodi più tranquilli. Nelle varie visite di controllo, un anno fa mi è stata diagnosticata anche iperplasia focale nodulare al fegato. Da…
- Salve! Chiedo parere “virtualmente” in attesa di appuntamento da gastroenterologo. Ho effettuato gastroscopia con biopsia - mi hanno fatto attendere 6h prima di procedere, totale di 19h di digiuno da cibo e liquidi; sedazione finita fuori vena, quindi è già purtroppo stato uno sballottamento non indifferente.…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 161 domande su Dolore addominale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.