Salve, sono un ragazzo di 20 senza altre tipologie di problemi tranne quello descritto in seguito. D
2
risposte
Salve, sono un ragazzo di 20 senza altre tipologie di problemi tranne quello descritto in seguito. Da poco più di un anno, percepisco l arteria della tempia destra(che scende poi davanti all orecchio) più esposta e più percettibile al tatto rispetto alla parte sinistra. In questa zona ogni tanto ho formicolio, prurito e sensazione di freddo e raramente leggerissimo dolore. Questo fastidio va dalla zona davanti all’ orecchio, fino alla tempia e dietro la parte destra della testa. Circa un anno fa ho fatto una risonanza magnetica cerebrale e una ecocolodopplergrafia suggerita dalla neurologa che mi aveva visitato. Gli esami sono risultato negativi e poi non ho piu fatto nulla. Il problema però persiste e palesemente qualcosa c’è. Ieri sono ritornato dal medico di base e mi ha fatto un’ impegnativa per un altra visita neurologica che farò il prossimo mese. Intanto la dottoressa ipotizza che si tratti solo di ansia. Io sono un tipo ansioso, però volevo chiedere: anche se fosse solo ansia, perché il fastidio ce l ho solamente in una zona del capo (quello destro)? Nella zona sinistra non ho mai nulla. Lei cosa ne pensa? Grazie
Buonasera, in base ai sintomi e agli esami praticati, potrebbe trattarsi di una algia facciale, avvalorata ulteriormente qualora avesse avuto problemi all'arcata dentale superiore destra. Praticherei anche una visita otorino. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare anche gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.