Salve sono un ragazzo di 20 anni sportivo (palestra) non bevo non fumo dieta equilibrata con tanta a

8 risposte
Salve sono un ragazzo di 20 anni sportivo (palestra) non bevo non fumo dieta equilibrata con tanta acqua.
Ho una rigida contrazione cervicale infatti quando faccio i movimenti ho sabbiolina scrosci e quant’altro e a fine movimento ho dolore. È da due mesi che ho “fitte” sul cuoio capelluto come bruciore ma soprattuto fastidio. Il tutto è amplificato dall’ansia perché sono molto ipocondriaco.
Posso sapere se il “bruciore”, fastidio in zona nucale e tempero-frontale del cranio possa derivare da disturbi cervicali?
Ciao, è un problema molto comune il tuo, ed è dovuto molto probabilmente a un disturbo di movimento della cervicale che causa contratture e trigger point a livello dei muscoli della cervicale alta. Oltre alla sabbiolina, scrosci e dolore questo problema può portare a mal di testa e problematiche di dolore riferito simile alle tue. Se poi ti identifichi come ipocondriaco sicuramente i sintomi si accentuano!
Prenota subito una visita o una consulenza che sistemiamo la faccenda!

Un saluto,
Fabio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Una rigidità del tratto cervicale può giustificare tutti i sintomi da te descritti compreso le "fitte" e il "bruciore" nella zona cranica visto che i fasci del muscolo trapezio superiormente si inserisce proprio su parte del cranio e prende connessioni con quella che si chiama fascia epicranica che avvolge tutto il cranio. Affidati a un osteopata e vedrai che starai meglio in poche sedute. Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, è possibile che il suo disturbo sia riconducibile a problematiche cervicali. In ogni caso è da valutare in presenza con una visita da un Fisioterapista od Osteopata della sua zona.
Saluti!
Salve, i suoi disturbi potrebbero dipendere da una problematica cervicale, forse dovuta a sovraccarico sportivo.
Le consiglio una visita da osteopata e rieducatore posturale mezieres per comprendere la causa dei suoi disturbi ed approcciare ad un percorso terapeutico risolutivo.
È giovane, si riguardi .
Cordiali Saluti.
Buongiorno, sicuramente disturbi alla cervicale possono portarea questi sintomi. Le consiglio una visita osteopatica.
Un caro saluto
Ciao! I disturbi da te lamentati possono derivare da una problematica cervicale, ma per esser più certi ti consiglio di farti visitare da un fisioterapista specializzato in ambito muscolo-scheletrico che sappia inquadrare bene il problema e, soprattutto, escludere altre cause. Non preoccuparti troppo perché capitano spesso questi scenari e sicuramente se affrontati con il giusto specialista possono risolversi in poco tempo!
salve, i sintomi da lei descritti sono perfettamente compatibili con disfunzioni vertebrali soprattutto del tratto cervicale. le consiglio vivamente di sottoporsi a trattamento osteopatico molto efficace per risolvere sintomi strutturali e cranio sacrali.cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.