Salve sono un ragazzo di 19 anni, un po’ di tempo fa ho notato un piccolo gonfiore morbido al tatto
1
risposte
Salve sono un ragazzo di 19 anni, un po’ di tempo fa ho notato un piccolo gonfiore morbido al tatto nella parte bassa sinistra del pene, quasi alla base (sembra una vena essendo molto morbido ma non ne sono sicuro). Da specificare che ho sempre avuto il pene leggermente verso sinistra ma nulla di invasivo o problematico e 6/7 mesi fa mi è stato diagnosticato un varicocele di 2/3 grado al testicolo sinistro. La mia domanda è se questo gonfiore potrebbe essere causato da queste due? Nel mentre 2/3 mesi fa più o meno notai un arrossamento senza dolore sul glande insieme a delle piccole macchie scure, ma il medico di base mi disse che non c’era assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Ecco ultimamente sento un leggero bruciore che scompare nel giro di poco tempo che si genera solitamente dopo masturbazione o atti sessuali. Come se non bastasse negli ultimi giorni sto notando un insolita difficoltà nell’’ottenere una buona erezione ed il mio desiderio sessuale è un po’ calato. Non riesco a capire se tutte queste cose, soprattutto la mancata erezione, siano semplicemente dovute alla mia ansia e al mio stress riguardo questo argomento oppure siano effettivamente reali è preoccupanti. Non saprei veramente come intervenire, se preoccuparmi o meno. Sul web ho trovato che alcuni di questi sintomi possono essere la malattia di peyronie ma mi sembra strano poiché fin da bambino ho avuto il pene leggermente tendente a sinistra ma mi sto parecchio preoccupando. Grazie in anticipo per le risposte e per il lavoro che fate
Una visita andrologica con un'accurata valutazione dei genitali e del varicocele potrà rispondere a tutte le sue domande. Potrebbero essere chiesti degli accertamenti a completamento (esami del sangue, ecografia peniena se necessari)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.