Salve sono un ragazzo di 19 anni, sto avendo dei fastidi al centro del petto e una sensazione di nod
2
risposte
Salve sono un ragazzo di 19 anni, sto avendo dei fastidi al centro del petto e una sensazione di nodo in gola, ricordo che ho una postura scorretta, un senso di stanchezza alle braccia e acufene bilaterale credo da setto deviato trovato tramite RM, i fastidi al petto possono dipendere dal reflusso gastroesofageo oppure sono problemi cardiaci o muscolari? perché se tocco e spingo ai lati del petto sotto ascella mi dà una po' fastidio e poi mi dà fastidio al centro e dietro lo sterno, ho paura che sia qualcosa di grave anche perché il gastroenterologo ha detto che é reflusso...
La sintomatologia sembra molto aspecifica e poco tipica per un problema cardiaco. Le conviene però anche per sua tranquillità farsi visitare da un cardiologo oltre che dal gastroenterologo in modo da fare un controllo clinico e strumentale almeno con gli esami base: elettrocardiogramma, ecocardiogramma color-Doppler, test ergometrico ed holter ECG 24 ore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe essere anche un reflusso gastroesofageo come ha detto il suo Gastroenterologo o un problema relativo alla gabbia toracica visto che si accentua con la pressione. Ad ogni modo per sicurezza conviene escludere un problema cardiaco e quindi le consiglio ecg, visita, ecocardiogramma, holter e se indicato un test da sforzo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.