Salve,sono un ragazzo di 19 anni. Il giorno 7 gennaio 2021 sono andato dal medico perché mi sentivo

1 risposte
Salve,sono un ragazzo di 19 anni. Il giorno 7 gennaio 2021 sono andato dal medico perché mi sentivo un forte dolore al petto ed era insopportabile,il medico mi prescrive Plasil da prendere 2 volte al gg per 3 giorni. Preso il Plasil da come detto dal medico,il dolore c'è ancora. La sera del 8 gennaio all'ora di cena mi siedo a tavola per fare la solita cena,ma non riesco...quando mangiavo sentivo che il cibo non scendeva giù...allarmato mi reco subito in Pronto soccorso. Aspetto circa 3h per il mio turno,ma quando finalmente arriva il mio turno spiego tutto l'accaduto,nel frattempo mi hanno misurato la pressione,la febbre,mi hanno fatto l'elettrocardiogramma e risulta tutto ok.
Poco dopo mi dicono di aspettare ancora...aspetto altri 45 Min. E mi portano in un'altra stanza dove mi fanno sdraiare sul lettino e mi visitano,sentono cuore, polmoni ecc. Tutto ok. Mi fanno una flebo con paracetamolo e altro medicinale per disturbi gastrointestinali. Mi dicono di passare il giorno dopo per una lastra al torace.Vado a casa e il giorno successivo passo per fare la lastra al torace. Tutto ok anche la lastra..Passata circa 1 settimana,il dolore è quasi passato,lo sento se prendo freddo o se faccio determinati sforzi...ma il problema del cibo persiste,in pratica se mangio o bevo io sento che è come se si bloccasse prima di scendere nello stomaco,oppure scende lentamente dopo aver fatto alcune eruttazioni...Non so più cosa fare...io non mangio più come prima,anzi mangio poco, perché non riesco...cosa posso fare? Dal medico ancora non ci sono andato. Aiuto.
Buongiorno
dai sintomi riferiti potrebbe essere un reflusso gastroesofageo
Le consiglio di ritornare dal suo medico per rivalutazione della situazione clinica e impostare eventuale terapia
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.