Salve sono un ragazzo di 19 anni e soffro di obesità, vi scrivo poiché negli ultimi giorni ho soffer
1
risposte
Salve sono un ragazzo di 19 anni e soffro di obesità, vi scrivo poiché negli ultimi giorni ho sofferto di quella che credo sia tachicardia notturna, ossia svegliarsi durante la notte con la sensazione di battiti accelerati e cuore in gola, negli ultimi due giorni invece per un paio di volte al giorno per qualche minuto sento come se qualcuno mettesse un dito sul cuore, non fa male, ma lo considererei fastidioso, dura qualche minuto e sparisce per poi ricomparire ore dopo. Mi chiedevo se potesse dirmi cosa potrebbe essere e se considerate essenziale una visita dal medico di base. Grazie e buona giornata
Buongiorno, l'obesità è un fattore di rischio cardiovascolare, le consiglio di fare una visita cardiologica completa di esami strumentali ed una eventuale polisonnografia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.