Salve, sono un ragazzo di 19 anni e ogni tanto, quando le temperature iniziano a calare, arriva un p
1
risposte
Salve, sono un ragazzo di 19 anni e ogni tanto, quando le temperature iniziano a calare, arriva un periodo (solitamente Dicembre/Gennaio, questa volta prima) in cui inizio ad avvertire un certo dolore alla spalla, destra o sinistra, quando mi stendo per riposarmi. Il dolore è molto fastidioso e alcune notti mi capita di alzarmi proprio a causa di quest'ultimo. Provando a muovere la spalla sento che questa scricchiola parecchio qualunque movimento io faccia. Il dolore principalmente è localizzato nella parte alta e anche un po' dietro. L'unico rimedio che sono riuscito a trovare è quello di stendere e comoletamente il braccio (quindi evitando di dormire di lato o a pancia in giù) ma è facile che mi risvegli in una posizione diversa e col solito dolore. Come se non basasse, da quest'anno, avverto lo stesso identico dolore anche al ginocchio sinistro. Stesso dolore, anche se in questo caso mi capita di avvertirlo solamente quando riposo un po' di pomeriggio e con le ginocchia piegate per coprirmi con il plaid. A cosa può essere dovuto questo dolore e come posso intervenire? Grazie.
I dolori alle spalle orientano verso una forma infiammatoria e/o degenerativa dei tendini dell'articolazione della spalla, o delle spalle, da possibile microtrauma (lavori pesanti, iperestensione del braccio omolaterale, trauma contusivo da attività sportiva ecc). In questi casi il trattamento con campi magnetici (quattro sedute da 30 minuti) è estremamente efficace, non invasivo e privo di effetti collaterali.
Grazie dell'attenzione
Aurelio Vittoria
Grazie dell'attenzione
Aurelio Vittoria
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.