Salve sono un ragazzo di 19 anni, cadendo dal motorino oltre a una frattura all' ulna anche una rott

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 19 anni, cadendo dal motorino oltre a una frattura all' ulna anche una rottura di un piccolo osso del polso( del braccio destro), 2 ortopedici mi hanno detto che guarirà ma ci vorrà tempo . Da quando mi hanno tolto il gesso ho questo dolore da 4 mesi e , dato che mi alleno, sto allenando solo gambe appunto da 4 mesi 3 volte a settimana . Ma è da un po' che non noto miglioramenti , è come se ho un blocco nella lateralizzazione del polso a destra, dato che è il polso destro a presentare questo dolore. Il dolore lo sento solo quando cerco di attuare la lateralizzazione a destra. Il polso nel ruotarlo anteriormente al corpo e leggermente inclinato a sinistra sento uno scricchiolio. Quando alleno gambe senti meno dolore ma quando finisco di allenarmi dopo un po' ,il dolore ritorna praticamente uguale a prima.Non notando miglioramenti sul polso non so se guarirà. Questo piccolo osso del polso guarirà? E se si osa posso fare in questi casi per velocizzare la guarigione? Se guarirà da cosa lo capirò, dal fatto che tornerà come prima ( quindi senza sentire più lo scricchiolio delle ossa e senza più il dolore potendo estendere lateralmente il polso destro come quello sinistro)o quando non sentirò più dolore ma sentirò sempre lo scricchiolio o viceversa? Uno dei 2 ortopedici mi ha detto che mi potrei fare l' intervento per posizionare l' osso dove era, però ha detto che non mi converrebbe e che nessuno è disposto a farlo, voi che dite? Mi conviene fare questo intervento ? Grazie in anticipo per la risposta
Salve, nel polso ci sono diverse ossa. L'indicazione sul trattamento più appropriato (e la possibilità di intervenire chirurgicamente) dipende dal tipo e dalla sede del danno. Se non l'ha già fatta, potrebbe fare una RM per capire meglio la situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.