Salve sono un ragazzo di 18anni che circa un mese e mezzo fa ho avuto una frattura leggermente scomp

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 18anni che circa un mese e mezzo fa ho avuto una frattura leggermente scomposta del astragalo tra testa e collo, l’osso purtroppo per poco ha richiesto l’intervento chirurgico con osteosintesi dell’osso tramite due viti messe ad X, devo dire che i medici non mi hanno fatto capire molto su quest’osso e sulla situazione hanno detto che è un osso che rischia la necrosi, però generalizzando non parlando della mia effettiva situazione ora due giorni fa ho tolto la doccia di gesso, e ho una mobilità che non mi aspettavo totale ho la mobilità SENZA FISIOTERAPIA come l’altra caviglia però l’ortopedico mi ha dato l’ordine di non poggiarlo e di usare una calza contenitiva, Ora la mia paura è una non so come comportarmi quando ho la paura perenne di questa necrosi, non riesco a togliermi questa paura dalla testa, viste le mancate risposte dei dottori che mi danno risposte generalizzate sarai immensamente grato delle vostro aiutato.
Ps. Prima del ricovero non con l’esame Radiografico non avevano individuato bene la frattura ma solo tramite TAC
buongiorno
è vero quanto Le hanno detto riguardo la possibile necrosi postraumatica, ma è pur vero che è un evento raro; da quanto riportato la Sua era una frattura composta se rilevata solo dopo esame TC per cui tale evento dovrebbe risultare ancor piu' improbabile ; pertanto ritengo che se non dovrebbero essere complicazioni la caviglia puo' essere un po' edematosa nell' immediato dopo la rimozione del gesso ma con il movimento normalmente l'edema regredisce per quanto riguarda il carico quello deve essere graduale proprio per evitare complicazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Fabio Zanchini

Fabio Zanchini

Ortopedico

Napoli

Lorenzo Di Mento

Lorenzo Di Mento

Ortopedico

Rozzano

Roberto Simonini

Roberto Simonini

Radiologo

Monza

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 534 domande su Frattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.