Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Premetto che non ho mai avuto problemi sessuali e che conduco, o
1
risposte
Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Premetto che non ho mai avuto problemi sessuali e che conduco, o meglio ho condotto fino ad adesso, una vita sessualmente attiva senza alcun tipo di problema. Sono fidanzato con una ragazza, la stessa con la quale ho perso la verginità e con la quale ho condiviso numerose esperienze. Facciamo l’amore diverse volte a settimane e ci è capitato di farlo anche a distanza di pochissime ore senza mai avere alcun problema. Tuttavia, l’ultima volta non sono riuscito a venire. Abbiamo avuto un rapporto di oltre 30 minuti, ma dell’orgasmo nemmeno l’ombra. Al che ho deciso di mollare e lasciar perdere. Ho dato la colpa al profilattico utilizzato, comprato per errore ed al primo utilizzo, che conteneva benzocaina 5%. Ho fatto ciò perché la mia ragazza é andata in ansia e pensava che la colpa fosse sua e che non provassi più attrazione fisica verso di lei. Ho provato a rassicurarla e dirle che era tutta colpa del preservativo, ma in realtà io ero molto in ansia e preoccupato per l’accaduto. Il giorno seguente abbiamo riprovato a farlo, e questa volta si è presentato invece il problema inverso. Premetto che ero estremamente ansioso alla sola idea di non riuscire a raggiungere l’orgasmo o che qualcosa andasse male, è così è stato. All’atto di inserire il preservativo, il pene non ha mantenuto l’erezione. È stata la prima volta, non mi era mai successo ed ho provato tantissima vergogna. Sono andato via, senza darle spiegazioni. Per me è stato estremamente umiliante e mai avrei immaginato potesse succedere. Vorrei capire se può trattarsi di una malattia/disturbo del mio apparato riproduttore o se è solamente l’ansia che gioca brutti scherzi. A casa ho provato a masturbarmi e sono riuscito, mantenendo l’erezione per diverse decine di minuti. Non so se recarmi da un andrologo o uno psicologo, se si tratta di un problema al mio membro o al mio cervello. Sono molto confuso e vorrei che qualcuno di Voi potesse aiutarmi a trovare una spiegazione plausibile a questo problema. Grazie!
Probabilmente si tratta di una componente psicologica in quanto non ha avuto difficoltà di erezione in corso di masturbazione. La difficoltà a raggiungere l'orgasmo è stata conseguenza della benzocaine che ha agito come anestetico locale (effetto ritardante)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.