Salve, sono un ragazzo di 18 anni e non ho mai avuto nessun tipo di rapporto sessuale. Da circa un m

2 risposte
Salve, sono un ragazzo di 18 anni e non ho mai avuto nessun tipo di rapporto sessuale. Da circa un mese a questa parte, tuttavia, dopo la masturbazione, che partico molto spesso, di solito una volta a settimana, sento un bruciore al pene abbastanza forte. Scorsa settimana sono partito per una settimana di vacanza, dove ho fatto molte ore di viaggio seduto in auto, e qui ne ho approfittato per non masturbarmi e ho iniziato a prendere anche una medicina chiamata CistiFlux, che mi era stata una volta prescritta dal medico quando ho sentito lo stesso dolore. Ora, passata una settimana, sono tornato a casa e continuo a prendere il CistiFlux mi sono masturbato una volta e ho sentito un forte dolore al pene, fra l'altro sento anche dei dolori quando sto seduto. Mi sono dimenticato di dire che nella vacanza non sono riuscito a fare la minzione tante volte al giorno e che ho bevuto poca acqua e un po' di birra. Spero di essere stato chiaro. Cosa suggerite? Ringrazio già per la risposta.
Un esame obiettivo del pene con l'urologo o andrologo di fiducia per valutare possibili problemi da inquadrare e risolvere. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mai le autoterapie.... per quanto relativamente innocuo il cistiflux può non servire a nulla o nascondere i problemi... in casi specifici può essere utile. Quanto riporta deriva da una forse moderata congestione infiammatoria pelvico-prostatica che può avere ragioni diverse, da un alterato rapporto prepuzio/glande al varicocele, a questioni intestinali o generali. Quindi serve un andrologo che la valuti ed esegua i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi decidere per quelli generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, fisico e stressogeno). Solo poi si potrà decidere se e come agire.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.