Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da qualche mese ho problemi a mantenere l'erezione con la mia ra
2
risposte
Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da qualche mese ho problemi a mantenere l'erezione con la mia ragazza. Nell'ambito della masturbazione, tutto ok, ma nell'atto del rapporto sessuale purtroppo dopo un po' di tempo , il mio pene perde l'erezione. É un fattore psicologico?
Premesso che il meccanismo di mantenimento erettile in masturbazione è in parte differente da quello penetrativo (sono in gioco evidenti fattori anche emozionali diversi), quanto le accade può avere ragioni diverse e variabilmente concorrenti e nessuna va trascurata. Occorre che un andrologo la veda ed esegua i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per poi decidere per quelli generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. Avendo dati sufficienti ed adeguati si potrà decidere sul se e come agire nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si, sicuramente è un problema legato alla sua ansia da prestazione
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.