salve, sono un ragazzo di 17 anni e tre giorni a seguito di una evacuazione per espellere feci abbas

2 risposte
salve, sono un ragazzo di 17 anni e tre giorni a seguito di una evacuazione per espellere feci abbastanza difficile con feci dure ho notato che quando ho iniziato a pulirmi avevo la carta igienica piena di sangue rosso vivo, guardando nella tazza ho notato che le feci avevano un colorito normale (marroncino) ma macchiate di un sangue rosso vivo, il giorno dopo ho avuto una seconda evacuazione più leggera questa volta con le feci non sporche ma con la carta igienica con piccolissime chiazze di sangue, oggi invece una terza evacuazione con crampi allo stomaco e una evacuazione abbastanza difficile e di nuovo, feci con tracce di sangue rosso vivo e con carta igienica sporca di sangue rosso vivo, mi sapete dare una analisi?
È molto probabile che il tuo problema è la consistenza dura delle feci. Il loro passaggio ha ferito il canale anale nel tratto finale ovvero ha provocato la formazione di una ragade. Evita che si cronicizzi. Parlane col Medico Curante e intanto incrementa l'apporto di fibre alimentari e liquidi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Incrementa le fibre e usa un lassativo a base di macrogol: ne esistono anche senza aromi. Effettua appena possibile una valutazione proctologica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.