Salve sono un ragazzo di 16 anni e da alcuni giorni provo un senso di pressione alla fronte e alcuni

8 risposte
Salve sono un ragazzo di 16 anni e da alcuni giorni provo un senso di pressione alla fronte e alcuni dolori dietro la testa,penso sia legato alla cervicale.. prima andavo in palestra e non avevo nessun problema di questo tipo, ultimamente avendola lasciata per vari motivi è cominciato questo fenomeno.. vorrei sapere se ricominciando la palestra i muscoli cervicali ne avrebbero beneficio, e se cesserebbe questo senso di pressione.
Buonasera. passare da un stile di vita attivo ad uno sedentario può innescare qualche problema fisico. Nello specifico la sua situazione andrebbe analizzata a 360 gradi con una giusta anamnesi e una valutazione funzionale prendendo in considerazione ovviamente anche quest aspetto. L’attività fisica comunque porta benefici. Le consiglio di riprendere e nel frattempo, se i sintomi persistono, di contattare un fisioterapista. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, è assolutamente normale che dopo una cessazione dell'attività fisica possono insorgere alcune problematiche posturali. Questo succede in quanto l'attività fisica aumenta l'elasticità muscolare e la vascolarizzazione a livello sistemico in tutto il corpo nutrendo e armonizzando i tessuti al meglio. Però le suggerisco di affidarsi ad un fisioterapista osteopata che possa comunque andare a valutare la sua condizione posturale onde evitare le problematiche che derivano dall'inattività fisica. rimango a disposizione per una consulenza telematica gratuita. Cordialmente. Dott. Alberto Marcellini
Buonguorno, ricominciare attività fisica senz'altro potrà essere utile ma le consiglierei di fare una visita osteopatica per inquadrare meglio il suo problema.
Un caro saluto
Buongiorno, può valutare magari se fossero aumentato abitudini e posture viziate . magari sta più a lungo al telefono o davanti la televisione/ computer in posizioni scorrette . Sicuramente tornare ad una attività regolare e sana porta dei benefici di vari aspetti. non solo al livello muscolo- scheletrico ma anche al livello ormonale e psicologico. se dovessero pero ancora insistere le cefalee prenderei una appuntamento da un collega osteopata /fisioterapista o posturologo della sua zona. Buon percorso.
Buongiorno, sicuramente l’attività fisica migliorava lo stato di salute generale e l’elasticità muscolare, tuttavia se i sintomi persistono é utile affidarsi ad un fisioterapista prima di ricominciare l’attività in palestra. La sintomatologia potrebbe essere correlata anche a disturbi occlusali o visivi, un buon posturologo saprá valutarla globalmente e impostare un trattamento efficace.
ciao, prima di riprendere l'attività sportiva ti consiglio un trattamento osteopatico per riequilibrare le disfunzioni articolari causate da posture sbagliate durante il periodo di fermo sportivo.
Salve,il movimento aiuta molto il muscolo a essere sempre tonico e rilassato.
Probabile che l'aver smesso di fare attività possa aver irrigidito quei muscoli.
Provi cmq a fare sempre un pò stretching anche quando non si allena per mantenere i muscoli sempre allungati.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.