Salve,sono un ragazzo di 16 anni e da alcuni giorni ho paura di un tumore al cervello,premetto che u

8 risposte
Salve,sono un ragazzo di 16 anni e da alcuni giorni ho paura di un tumore al cervello,premetto che ultimamente sono molto ansioso per via di alcune mie situazioni.. Da alcuni giorni ho dolori in varie zone della testa, e da ieri il dolore è fisso nella zona in alto a destra,anche se non è un vero dolore ma piú un fastidio..non soffro di nausea,vomiti,ma ho delle leggere vertigini..Ho avuto anche una leggera infiammazione al colon e non so se sia legata a questo..e negli ultimi 3 mesi ho cominciato ad avere scricchioli al collo,che facevo per avere un senso di "benessere" al collo e alla testa. Recentemente ho fatto anche esami del sangue e non c'è stato nessun valore anomalo..Detto questo volevo sapere se potrebbe trattarsi di un tumore al cervello o di una cervicale/emicrania/cefalea perché sono molto preoccupato.
Buonasera, premesso che non si può diagnosticare un tumore al cervello in via chat, le dico che dai sintomi che lei ha descritto potrebbe trattarsi di un emicrania o cefalea muscolo tensiva. Non si esclude mai nulla ma ripeto da come scrive dovrebbe essere una problematica posturale che le provocano le vertigini e il dolore. Si affidi ad un collega osteopata per valutare al dettaglio eventuali vizi posturali o disfunzioni meccaniche o tensive (visto che ha anche problematiche viscerali). Con dei trattamenti precisi vedrà che risolverà. Semmai ci fossero altre problematiche di diversa origine il collega le indicherà la strada da seguire. Rimango a disposizione per una video chiamata o un consulto telematico. Cordialmente. dott. Alberto Marcellini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, potrebbe fare innanzitutto esami specialistici per escludere patologie o problematiche neurologiche. Successivamente potrebbe affidarsi ad uno specialista poiché descrive sintomatologie muscolo tensive e viscerali importanti che anch'esce agiscono sulla sfera emotiva e potrebbero essere riconducibili al problema e risolvibili in breve tempo.
Saluti
Buonasera. A 16 anni non sono questi i problemi a cui deve pensare... gli esami del sangue hanno dato esito negativo e tolto i dubbi... probabilmente il suo stato ansioso le sta creando alterazioni fisiologiche quali ...sindrome vertiginosa e colon irritabile. Tenga il cervello occupato in altre cose positive... e sicuramente tutto andrà per il meglio risolvendo anche i problemi da lei descritti. Cerchi di praticare un'attività sportiva anche non agonistica che le procuri immensi benefici sia a livello psicologico che fisico. Cordiali saluti.
Buongiorno. Concordo pienamente con il collega Corrente. Provo con tecniche di rilassamento come mindfulness, meditazione e respirazione diaframmatica. Stia sereno
Buongiorno, dai sintomi che ha riportato sembrerebbe un problema derivante dalla cervicale, oltre che dallo stato di stress in cui si trova. Provi a contattare il suo medico curante che saprà darle tutte le indicazioni del caso per risolvere la situazione. Nel mentre provi a fare un pò di sana attività fisica, aiuta tanto lo stress. Per quanto riguarda il dubbio sul tumore, è vero che nella vita non bisogna mai escludere nulla, ma a 16 anni è quanto meno un'ipotesi molto molto remota. Stia tranquillo e contatti il suo medico.
Un caro saluto
ciao, innanzitutto vorrei rassicurarti perchè patologie così terribili presentano sintomatologie ben più gravi e devono essere diagnosticate con indagini radiologiche approfondite. il primo passo che ti consiglio di fare è quello di parlare con il tuo medico di famiglia che ti potrà suggerire quali specialisti incontrare. per la sintomatologia da te descritta che coinvolge l'apparato muscolo scheletrico l'osteopatia può sicuramente aiutarti a stare meglio.
Buongiorno, la manifestazione del dolore non è sempre corrisposta da una patologia di fondo: quando non lo è può fare riferimento ad un Fisioterapista od Osteopata, così da capire se il suo disturbo sia di natura funzionale e come affrontarlo. In ogni caso, se preferisce escludere qualunque patologia grave, dovrebbe far riferimento al suo medico di base, in quanto sono necessari specifici esami.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.