Salve sono un ragazzo di 16 anni, circa 4 mesi e mezzo fa a seguito di un litigio, mi arrivò una maz

4 risposte
Salve sono un ragazzo di 16 anni, circa 4 mesi e mezzo fa a seguito di un litigio, mi arrivò una mazza (del camino) vicino la tempia, un po’ più sopra dell’occhio destro. È passato molto tempo infatti il piccolo taglio provocato da quella mazza è scomparso. mi sento bene, solo che avvolte mi sento strano mi da fastidio vicino a quel punto dove c’era la ferita, e soprattutto mi sto impressionando con la memoria. Faccio fatica a ricordare nomi cognomi.... poi mi dimentico quello che devo fare/dire, premetto che sono un ragazzo molto fissato e che si impressiona facilmente, infatti il medico della guardia medica mi disse che era semplicemente mia impressione. Quindi la mia domanda è, quel piccolo taglio può essere che abbia provocato qualcosa alla mia mente/cervello e anche soprattutto a livello di memoria. Se così fosse esercizi per la memoria e per il cervello aiuterebbero a riprendersi?
La domanda potrebbe essere banale, e potrebbe essere una mia impressione e lo spero.


Attendo vostre risposte

Cordiali saluti
Buon giorno. Cettamente rispodenere al suo quesito è molto difficile. "mia arrivò la mazza di una camino"...con che forza? certo nell'ipotesi di un danno le strade sono due (a discrezione del suo medico): fare una tac e\o una valutaizone neurologica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
A 4 mesi dall'evento non resta che recarsi da un neurologo o neurochirurgo ed eventualmente sottoporsi ad una tc.
Certamente dopo aver accertato con una tac l'assenza di complicazioni bisogna ricordare che il trauma attiva stati di sensibilità a seconda delle persone. le consiglio una terapia EMDR per eliminare le memorie traumatiche.
Buonasera, come già accennato dai precedenti colleghi, esegua una rivalutazione strumentale con TC o RMN cerebrale se non l'ha già fatto e in seguito una valutazione neurologica. Cordiali Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.