Salve , sono un ragazzo che pratica sport , in particolare faccio 4 volte a settimana palestra e una

1 risposte
Salve , sono un ragazzo che pratica sport , in particolare faccio 4 volte a settimana palestra e una volta a settimana vado in villa a fare i miei 10 km .
Un giorno durante l’esecuzione di uno squat con bilanciere ho accusato dolore quando sono sceso , più precisamente nella parte esterna del ginocchio altezza rotula .
Il dolore è stato sentito puramente durante quell’esercizio e poi è scomparso , ció che è rimasto però è una sensazione di “stranezza” che non riesco a descrivervi con esattezza , è tipo come se il ginocchio sinistro sia in una bolla e se non schiocca non lo sento libero come il destro , sono stato a riposo per un mesetto senza allenare le gambe .
Ad oggi quella “stranezza”sussiste ancora Ma non ho alcun dolore , riesco a correre e fare gli esercizi tranquillamente , ma ogni volta che lo stendo schiocca e se Poggio la mano sul ginocchio e provo a stenderlo sento come se ci fosse una parte che si muove in maniera non allineata , per necessità mi devo allenare per forza dato che ho un concorso da preparare , non mi preoccupa correre e allenarmi dato che non ho dolore ma solo questa strana sensazione , ma vorrei sapere a cosa sia dovuta .
Grazie per la vostra disponibilità
Salve, premesso sia necessario lei consulti uno specialista, dalla sintomatologia da lei descritta potrebbe essere un problema interessante la rotula. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.