Salve , sono un ragazzo 33anni, da anni soffro di lombalgia , dal ultimo RM che ho fatto risulta que

1 risposte
Salve , sono un ragazzo 33anni, da anni soffro di lombalgia , dal ultimo RM che ho fatto risulta questo :
Al tratto L4-S1 i dischi intervertebrali sono degenerati e ridotti di spessore .
Protrusione a destra del disco L4-L5 che accenna ad ernia zio e con compressione sull’ astuccio durale .
Bulging posteriore del disco L5-S1.
Artrosi interapofisaria in L4-L5 con versamento intrarticolare a destra .

Vorrei chiedere una vostra opinione e grave cosa si può fare se si può fare qualcosa , il mio medico di base mi dice che non si può fare niente, devo convivere con il dolore . Però a me mi fa pensare tanto questa Artrosi devo prendere qualche procedimento ? Sto pensando di cambiare anche lavoro , perché faccio un lavoro che uso sempre la schiena , faccio movimenti ripetitivi alzando pesi . E ultimante a fine giornata ho sempre dolori alla schiena , e da un anno circa che ogni giorno ho dolori. Chiedo una vostra opinione e se mi potete fare dei consigli cosa potresti fare . Grazie
Salve, non è assolutamente vero "che non si può fare niente e devo convivere con il dolore" la esorto a rivolgersi ad un neurochirurgo che si occupa di degenerativa del tratto lombare o ad un chirurgo vertebrale in modo che possa impostare dapprima un trattamento conservativo e se questo non fosse sufficiente le proponga un trattamento chirurgico. Per quanto concerne i carichi quelli sono sconsigliati soprattutto in questa ma anche dopo che avrà effettuato i trattamenti in quanto mandano sotto stress la colonna a diversi livelli. Ma anche di questo potrà discutere con lo specialista a cui si vorrà rivolgere. Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.