Salve , sono un ragazzo 25enne, sposato da 2 anni . Io e la mia moglie stiamo cercando una gravidanz
2
risposte
Salve , sono un ragazzo 25enne, sposato da 2 anni . Io e la mia moglie stiamo cercando una gravidanza da tanto . Abbiamo fatte le visite ed è risultato che lei ha ovaio policistico perche non gli venivano le mestruazioni . Invece , io ho fatto spermiogramma ed mi è risultato solo 5 milioni di spermatozoi e 15% di motilità. Dopo aver fatto il rapporto sento troppa stanchezza e a volte anche dolore giu . Secondo voi cosa puô essere? Cioè posso avere figli o no?
Grazie in anticipo della risposta ????????
Grazie in anticipo della risposta ????????
Cari, innanzitutto il fatto siate giovani aiuta tantissimo ed anche il fatto che, consci di una problematica esistente, vi poniate per tempo le giuste domande, ci mette sulla giusta strada, complimenti e forza! Per quanto riguarda la PCOS è una condizione sempre più frequente, è sì la prima causa d'infertilità ma è anche curabile e non necessariamente ricorrendo alle tecniche di fecondazione assistita. Ad esempio 1) per quanto riguarda la stimolazione ovarica, proprio nel caso della PCOS, si rischia ancora di più una sindrome da iperstimolazione ovarica; 2) prima di fare il Clomid (la stimolazione) vale la pena indurre sponatneamnte l'ovulazione con la Metformina ( se è comprovata una insulino-resistenza), oppure assumere inositolo. Sa se sua moglie ha una condizione di insulino resistenza (che spesso si associa alla PCOS)? 3) tipica della PCOS è una insufficienza luteale che dà carenza di progesterone, perciò anche se si ottiene un'ovulazione bisogna a volte occorre supportare l'impianto dell'embrione con del progesterone naturale; 4) come va il peso e l'alimentazione? Sono irrinunciabili per migliorare la fertilità.Ho proprio approfondito ed integrato i miei studi specializzandomi nelle diete per PCOS.
Per quanto riguarda il suo spermiogramma occorrerebbe sapere se ha eseguito lo spermiogramma rispettando la giusta astinenza, se ha svolto una concomitante spermiocoltura ed anche sapere la morfologia come è. E' importante capire se lo spermiogramma è stato effettuato in un laboratorio che soddisfi i criteri di adeguatezza OMS. Per dirmi meglio se vuole mi contatti, ricevo a Catania, Roma e Viterbo, un caro saluto Dott.ssa Jlenia Caccetta
Per quanto riguarda il suo spermiogramma occorrerebbe sapere se ha eseguito lo spermiogramma rispettando la giusta astinenza, se ha svolto una concomitante spermiocoltura ed anche sapere la morfologia come è. E' importante capire se lo spermiogramma è stato effettuato in un laboratorio che soddisfi i criteri di adeguatezza OMS. Per dirmi meglio se vuole mi contatti, ricevo a Catania, Roma e Viterbo, un caro saluto Dott.ssa Jlenia Caccetta
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
È opportuno che approfondiate molto bene e con step logici la condizione del seme effettuando un eco completa testicolare con doppler plesso pampiniforme e un dosaggio ormonale completo . Dopo di che si passa ad esami genetici e solo infine a terapie ormonali o altro . Inoltre X la partner si consiglia effettuare un dosaggio in terza e 5 gg di fsh LH ed estradiolo e prl con monitoraggio ovulatirio ecografico nello stesso ciclo
Esperti
Domande correlate
- salve la mia bambina 17 mesi pesa 8.900 ed e alta 72 centimetri il pediatra mi ha dato delle analisi da fare xke la bambina nn è cresciuta volevo sapere un po se la bambina a livello di percentile sta bene
- Salve prendo la pillola zoely da metà giugno e non ho mai avuto spotting, a metà del blister di questo mese (quinto mese) mi è venuto il ciclo, devo preoccuparmi o può essere normale?
- Buongiorno, Ho iniziato la pillola Sibilla il primo giorno di ciclo. (Io ho sempre spotting prima del ciclo ho aspettato il secondo giorno di spotting che sembrava più flusso e ho iniziato) Successivamente ho dimenticato la pillola 3e 4 ed è tornato nuovamente un ciclo molto abbondante. Ho avuto…
- Buongiorno, sono attualmente a 6+4. Ho la prima ecografia a fine mese. Le beta a 4+5 erano 340, a 5+1 1037. La mia ginecologa dice di andare al PS in quanto il valore è basso. A me invece pare OK seguendo i range di riferimento del laboratorio. Posso avere altri pareri? grazie
- Salve il mese scorso ho iniziato a prendere la pillola ma l’ho presa male ritardando anche di parecchie ore (invece della sera la mattina) l’assunzione di diverse pillole. Quando il blister non era ancora finito ho avuto un rapporto a rischio e ho preso la pillola del giorno dopo continuando a prendere…
- Salve, chiedo questo consulto perché ho molti dubbi. Sono una ragazza di 22 anni che assume la pillola belara da un paio d'anni. Martedì 22 Ottobre ho avuto un rapporto sessuale non protetto durante i giorni di sospensione, ero sicura di non aver preso religiosamente la pillola nei giorni precedenti…
- Fatto transfer di una blasto il 1 febbraio,il 7 perdita da ovuli PROGEFFIK ma erano sul marroncino chiaro cosa può significare?
- Salve, sono in ansia . Prendo la pillola slinda dal mese di aprile . Lo scorso mese nelle ultime 3 pillole bianche del blister . La prima delle 3 l ho persa, e ho preso la seconda penultima bianca così via dicendo continuando l ultima bianca e iniziando il blister nuovo senza prendere quelle verdi .…
- Ho iniziato il secondo blister di zoely ma ancora non mi è tornato il ciclo normale o mi devo preoccupare?
- Buongiorno siccome dal giorno 8/10 ho il ciclo che viene e va via come se le Mie ovaie andassero sempre in ovulazione la durata più lunga è stata dal 14 al 18 e siccome in passato ho preso il progesterone sono stata bene come posso regolarmi se volessi prenderlo ora?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 764 domande su Gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.