Salve, sono un ragazza di venti anni e da circa un mese, dopo aver avuto tre episodi di vertigini fo

1 risposte
Salve, sono un ragazza di venti anni e da circa un mese, dopo aver avuto tre episodi di vertigini forti ( due a letto e una mentre ero seduta ) mi è rimasta una sensazione di pseudo- vertigine che non riesco a gestire perché mi debilita. Ogni volta che devo dormire, la sento e se mi metto a pancia in su o sulla sinistra gira, mentre sul fianco destro un po' meno ma comunque mi devo massaggiare il collo. Se mi sveglio però non riesco a dormire di nuovo perché c'è sempre la stessa situazione. Uguale quando sono seduta, non riesco a studiare o fare qualcosa. Passa solo quando sono in piedi. Mi è successo lo stesso tre anni fa e dopo controlli ( otorino, neurologo, rm encefalo, correzione atlante ) non hanno riscontrato niente e dopo un anno è andato via Ho fatto due settimane fa una seduta dal fisioterapista però non mi ha aiutato molto, ho rifatto la visita dal neurologo ma tutto ok.
Non riesco più a convivere con questa cosa perché mi limita molto, che controlli devo fare ancora? Ho chiesto anche una rm del collo ma sono in attesa. A cosa è dovuto secondo voi?
SALVE SAREBBE UTILE CAPIRE CHE TIPO DI ACCERTAMENTI HA EFFETTUATO IN PASSATO PERCHè SEMBRA IMPROBABILE CHE IL QUADRO DA LEI DESCRITTO NON ABBIA CONSENTITO DI FARE DIAGNOSI, STRUMENTALE O MENO. IN OGNI CASO SAREBBE UTILE EFFETTUARE UNA VISITA ORL CON ESECUZIONE DELLA COMUNE DIAGNOSTICA VESTIBOLARE. LA RM DEL COLLO AL MOMENTO NON RAPPRESENTA UNA PRIORITà.
DISTINTI SALUTI

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.