Salve, sono un po’ spaventata perché il mio ragazzo dice da un po’ di sentirsi in uno stato di confu
1
risposte
Salve, sono un po’ spaventata perché il mio ragazzo dice da un po’ di sentirsi in uno stato di confusione mentale, con difficoltà a concentrarsi, a formulare pensieri, a tenere il filo del discorso e a volte fa anche fatica a ricordare alcune cose. Lui ha sempre vissuto sotto regime militare e quindi in una caserma, forse sarà lo stress? o si tratta di altro?
Buonasera. Il quadro clinico è decisamente aspecifico ed è impossibile in questa sede anche solo porre delle ipotesi diagnostiche, non conoscendo nemmeno elementi fondamentali della raccolta della storia clinica (ad esempio età, patologie pregresse, terapie attuali e pregresse, familiarità). Se il dubbio persiste le consiglio una valutazione neurologica. Etichettare il disturbo come stress-relato è una diagnosi di esclusione, quindi non può prescindere da un workup neurologico.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.