Salve, sono un paziente di 48 anni, con dislipidemia mista. Tre settimane fà ho subìto doppio interv

1 risposte
Salve, sono un paziente di 48 anni, con dislipidemia mista. Tre settimane fà ho subìto doppio intervento di angioplastica e impianto di 4 stent nelle 3 arterie coronariche. Mostro, per una corretta valutazione, la seguente diagnosi: IMA a tipo STEMI stuttering in relazione a sub-occlusione di arteria interventricolare anteriore trattata con pPCI/stenting in malattia coronarica bivasale. Successivo completamento di rivascolarizzazione staged su Cx-MO in biforcazione con MO2 e di IVA prox. Normale funzione contrattile del ventricolo sinistro. Dislipidemia mista non in trattamento.
Sono ora in cura domiciliare con Cardioaspirina 100 mg, Brilique 90 mg, Bisoprololo 1,25 mg e Atorvastatina 80 mg.
Chiedo delucidazioni in merito alla possibilità di tornare ad avere il 100% dell'abilità al mio lavoro da "batterista". Avrei necessità di conoscere innanzitutto le modalità e i tempi di recupero a livello di "allenamento" in casa, senza particolari sforzi, con la possibilità di muovere mani, braccia e gambe. Anche perchè non riesco a capire l'entità di sforzo, ad oggi, che dovrei "evitare" e quello che invece potrei sopportare, calcolando che sto ricominciando giornalmente con le mie camminate giornaliere di circa mezz'ora/3 chilometri.
Grazie mille e buon lavoro.
Caro paziente,
se la rivascolarizzazione è stata completa (così come sembra dalla diagnosi che lei ha allegato) potrà tornare ad una vita normale, avendo cura di assumere sempre le medicine che le hanno prescritto e di avere uno stile di vita sano (che comprenda alimentazione e attività fisica). Se necessita di conoscere i tempi per iniziare ad allenarsi in casa con piccoli sforzi, credo che possa già farlo... tenendo conto che sta già iniziando a fare delle camminate quotidiane.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.