Salve sono un paziente affetto dal morbo di crohn ho una stomia da 6 anni e si e formata una grossa
9
risposte
Salve sono un paziente affetto dal morbo di crohn ho una stomia da 6 anni e si e formata una grossa ernia post operatoria attualmente dovrei affrontare un intervento per togliere una parte del colon perché si e ristretto. Quindi dovrei fare 3interventi in 1
La domanda e molto complicato?
La domanda e molto complicato?
Buongiorno, il suo intervento rientra tra gli interventi di chirurgia maggiore, per cui è un intervento complicato, ma se è in mani esperte non si deve preoccupare. Le consiglio di rivolgersi al chirurgo che la opererà, che le potrà dare tutte le indicazioni e le spiegazioni del caso, in quanto senza conoscere la sua situazione approfonditamente si rischia solo di farla preoccupare o di darle informazioni errate.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo non è una passeggiata ma comunque un intervento fattibile. ovviamente il rischio di complicanze è presente anche con il chirurgo più bravo e bisogna accettarne i rischi. Sia fiducioso comunque che andrà tutto bene.
Dovrebbe dettagliare meglio il suo stato. Ha una ileostomia o colostomia? Che tipo di intervento pregresso? Fa terapia medica? Ove esiste una stenosi?
Caro signore come già detto dai colleghi il suo caso e di pertinenza chirurgia generali. Io sono un urologo pertanto si attenga a ciò che già le hanno detto
Certo non è semplice, ma la resezone del colon puà essere asociata a eriparazine dell'ernia parastomale, bisogna solo adottare la tecnica corretta che può essere a seconda del caso o la riparazione diretta o la plastica con rete biologica sintetica o meno. Dipende dalla capacitò e dalle consocenze del chirurgo.
È un intervento di chirurgia maggiore con tutti i rischi ad esso connessi ma mi sembra giusta l’indicazione avendo lei due problemi da correggere contemporanea.
Buon giorno. È una chirurgia maggiore, si può fare e dipende del chirurgo farla.
Il colon stenotico andrà resecato e riconfezionata la colostomia. Bisognerebbe capire se la grossa ernia, è un ernia peristomale o un laparocele. In quanto, cambia molto da punto di vista tecnico. Tuttavia, Indipentemente dal tipo di ernia, dovrà affidarsi e fidarsi dal suo chirurgo di fiducia.
Buona fortuna.
Buona fortuna.
Buongiorno si fiducioso andrà tutto bene si potrebbe anche pensare di fare entrambi interventi senza posizionare nessuna protesi
Cordiali saluti dottoressa Nadia Savino
Cordiali saluti dottoressa Nadia Savino
Esperti
Domande correlate
- Salve a tutti, Sono stata operata 3 settimane fa di laparocele con apertura dala cicatrice del cesareo ,provo un dolore che si avvicina più ad un bruciore nella parte operata ,sento proprio il cordone di punti di sutura avendo la pelle molto sottile,ma a volte mi toglie il fiato,vorrei sapere se sarebbe…
- Gentili dottori sono stato operato di ernia ombelicale da 15 giorni, i punti sono stati tolti e uso la panciera. Con le dita tocco qualcosa di duro prima dell'ombellico e volevo sapere se è la protesi ed è diciamo del tutto normale. Che attività posso fare a me piace suonare la chitarra, andare in moto,…
- Buongiorno ho già subito tre interventi di ernia ombelicale purtroppo è ritornata fuori, cosa posso fare?
- Salve vorrei chiedere una domanda sn stata operata 5giorni fa ma il medico mi ha detto che devo ritornare fra 6mesi xchè mi ha tolto al l'ernia ma l'ombelico no,xchè ha avuto complicazioni ad operarmi xchè essendo magra hanno detto che avevo i muscoli come un velo nn capisco sta cosa. Anche xchè adesso…
- Ho avuto due mesi fa un intervento di laparocele ombelicale ma da alcuni giorni ho dolore dove sono stata operata è normale? grazie buona giornata
- Buongiorno, è possibile che con una visita chirurgica si ingrandisca la porta erniaria un'ernia ombelicale? Grazie
- Buongiorno, 10 mesi fa sono stato operato d'urgenza per un'ernia ombelicale strozzata, dopo pochissimi mesi ho avuto nuovamente i dolori dell'ernia e mi sono accorto che avevo nuovamente il bozzo sul punto dell'intervento, il mio medico mi ha detto di continuare ad usare la fascia e non fare nessun tipo…
- Salve sono stato operato di ernia ombelicale una settimana fa ho forti dolori quando tossisco e quando mi alzo sembra di avere una pietra davanti e normale? Quando passerà?
- Buongiorno , Sono stata operata 3 gg fa, di ernia ombelicale in laparoscopia. Quando l'infermiera mi ha medicato prima delle dimissioni, ho fatto notare che la sfera sopra l'ombelico era ancora presente. Vuota, ma sempre tondeggiante. Non ha saputo cosa dirmi e mi ha invitato a parlarne al controllo. Avevo…
- Buonasera, ho fatto una visita stasera per ernia ombelicale e durante e dopo ho forti dolori addominali. Ho dovuto prendere un analgesico, ma ancora non mi sento bene... È normale? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 113 domande su Ernia ombelicale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.