Salve, sono un maschio di quasi 19 anni e ho notato che da qualche anno a volte capita che mentre pr
2
risposte
Salve, sono un maschio di quasi 19 anni e ho notato che da qualche anno a volte capita che mentre pratico autoerotismo uno dei due testicoli (solitamente il sinistro) si ritragga dentro il corpo. Ciò non causa dolore ma solo fastidio e per farlo tornare nella sua posizione basta applicare una leggera pressione sull'inguine. Tutto ciò è normale o dovrei farmi visitare da uno specialista?
Buongiorno! Potrebbe trattarsi di testicolo retrattile (noto anche come testicolo fluttuante, testicolo "ad ascensore" o pseudocriptorchidismo), condizione benigna per cui il testicolo, regolarmente situato nello scroto, per una spiccata vivacità del riflesso cremasterico viene saltuariamente attratto in alto fino a raggiungere l’anello inguinale esterno o addirittura il canale inguinale.
Sarebbe comunque utile una valutazione specialistica uro-andrologica.
Cordiali saluti.
Sarebbe comunque utile una valutazione specialistica uro-andrologica.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In ogni caso è bene effettuare una analisi spermatica completa.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.