Salve, sono un anno e mezzo che assumo Xanax da 1mg, stavo cercando di diminuure il dosaggio a 05mg
5
risposte
Salve, sono un anno e mezzo che assumo Xanax da 1mg, stavo cercando di diminuure il dosaggio a 05mg ma ho subito un grande spavento ed ora sono in depressioe, il psichiatra mi ha orescritto escitolapram da 10mg a dieci giorni non vedo nesssun miglioramento! Ho aumentato lo xanax ad 1,5 mg Sono molto oreoccupata gradirei una risposta Grazie di cuore!
Buongiorno, le consiglio di non modificare o creare di propria iniziativa un trattamento farmacologico quando è contemporaneamente seguita dallo psichiatra. Comunichi a lui le preoccupazioni ora descritte e vedrà che sarà in grado di aiutarla al meglio poiché conosce la sua personale storia clinica. In bocca al lupo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Si rivolga al suo psichiatra e descriva il quadro. Gli effetti di una cura farmacologica antidepressiva non sono immediati ma si vedono nel tempo. Si affidi a chi la segue e magari affianchi un percorso psicoterapico. Cari saluti
Oltre al suo psichiatra sarebbe opportuno che si rivolgesse ad uno psicoterapeuta che l'aiuti a elaborare tali paure
Gentile utente l'assunzione dei farmaci va concordata con il suo medico. Richieda una visita o lo contatti telefonicamente per riferirgli le sue preoccupazioni.
Come le colleghe le consiglio di valutare la possibilità di affiancare alla terapia farmacologica anche colloqui psicologici che possono aiutarla ad elaborare il grande spavento e la depressione.
Un cordiale saluto
Dr.ssa Patrizia De Sanctis
Come le colleghe le consiglio di valutare la possibilità di affiancare alla terapia farmacologica anche colloqui psicologici che possono aiutarla ad elaborare il grande spavento e la depressione.
Un cordiale saluto
Dr.ssa Patrizia De Sanctis
Buongiorno. I dosaggi della terapia farmacologica e gli eventuali cambiamenti di posologia vanno strettamente concordati con il medico curante. Contatti lo psichiatra e spieghi la situazione per trovare insieme una nuova soluzione. Detto questo, il farmaco contiene il sintomo agendo sui meccanismi biologici che sono coinvolti nei meccanismi ansiosi, ma nulla può sui motivi per i quali essi si manifestano, perchè le cause del problema sono nell'esistenza. E' quindi plausibile che, in momenti esistenziali specifici, i sintomi peggiorino e Lei si ritrovi con un dosaggio farmacologico non più efficace. Allo stesso modo, riducendo i dosaggi, è possibile che si ritrovi di nuovo con lo stesso problema. Naturalmente Lei sembra vivere queste sensazioni come "altro da sè", ma con un percorso psicologico coglierebbe che non lo sono affatto e sono, quindi, sotto la Sua possibilità di intervento attivo. Associ una psicoterapia alla cura medica. Servono motivazione e impegno ma ne varrebbe la pena. In bocca al lupo, cordialità. DP
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno soffro di attacchi di panico piu o meno frequenti e nell ultimo periodo ho avuto dei lutti oltre alla fine di una relazione di 7 anni, cio mi ha provocato crisi di pianto perdita d'appetito e una situazione di malessere importante. In passato sono stato in cura con il seropam o citalopram…
- Sono spesso nervosa e aggressiva con tutti...purtroppo non è stato un anno facile per me quello scorso ho subito vari lutti in famiglia e mi sono ritrovato sola ad affrontare il mondo ..il cipralex può essermi di aiuto..il mio medico me l ha consigliato io sono un po restia vorrei maggiori risposte Grazie
- Buongiorno, ho avuto la riemersione di ricordi infantili molto traumatici di cui alcuni già sapevo, ma insomma c'è stato davvero un terremoto dentro di me ecco con relativa ulcera e allucinazioni. Oltre la psicoterapia con meditazioni eccetera ho preso alprazolam, ora la dottoressa mi ha prescritto zoloft…
- Salve, la psichiatra mi ha detto che Escitalopram potrebbe verosimilmente anche essere preso a vita... Che problemi (fisici) può portare se preso a vita? Grazie
- Salve. Prendo escitalopram da 7 mesi. L ultimo mese mi sentivo un po meglio e insieme al medico abbiamo deciso di iniziare a diminuire la dose. Facendo un giorno dose piena e un giorno metà da un mese. Ultimamente sono molto stanco non riesco a dormire e ho difficoltà a guidare sopratutto la sera. Volevo…
- Buongiorno vorrei un consiglio zoloft o Dulex, con Dulex ho sentito un peggioramento sonnolenza intontito invece anni fa preso lo zoloft nn mi ha creato questi problemi E ho subito smesso me la dato un neurologo , invece con zoloft dato da un neurologo a Milano non mi ha dato nessun problema, prendo…
- Buonasera prendo il cipralex la sera da un anno vorrei smettere come faccio è possibile che il farmaco fa ingrassare grazie
- Buongiorno. Ho 74 anni a da almeno 3 anni prendo 1 compressa di Mirtazapina e Trittico alla sera. Ho superato la depressione da un paio di mesi. Posso pensare di scalare i farmaci, lentamente, fino a portarli a zero o non è il caso. Premetto che sono sempre stata seguita dal medico di base, che nell'ultimo…
- STO ASSUMENDO 10MG CIPRALEZX DA 10 GIORNI MA M EMRO EGGIORATA HO N RAN BUCO ALL STACO E NON RIESCO A SVOLGERE IL MIO LAVORO DI UFFICIO IN UN HOTEL COME POSS FARE? N
- Buonasera, assumo il cipralex ( 8 gocce al dì) e lo xanax (5 gocce la sera) da 4 anni. Vorrei tanto smettere la terapia ma ogni volta che provo a scalare il cipralex tornano di nuovo i sintomi e sto malissimo. Devo per forza continuare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su Fobie
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.