Salve sono un 44 enne soffro fin da piccolo di afte o in Bocca con il Passare degli anni sono aumen

5 risposte
Salve sono un 44 enne soffro fin da piccolo di afte o in Bocca con il
Passare degli anni sono aumentate e sono ricorrenti anche 2 volte al
Mese, lingua bianca ecc ho fatto un controllo nel centro stomatolgico della mia città e mi è stato detto di pulire la lingua con un collutorio con la clorexidrina e fare dei sciacqui in modo ricorrente in quanto non esiste cura.
Purtroppo da 6 giorni ho un’afta sotto la lingua proprio a metà fra la parte anteriore e posteriore questa afta è dolorosissima e stranamente proprio nella sua sede mi è gonfiata la lingua come un pallino di carne attaccato all'afta come per reazione come se fosse una escrescenza di carne e mi sto preoccupando, il gonfiore è proprio in concomitanza dell’afta.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa magari inviandoci qualche foto del suo problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le afte ricorrente possono essere il primo sintomo della celiachia, visto che ne soffre da anni le consiglierei di fare le ricerche per questa patologia. In fase acuta, il laser è una soluzione ottimale per attenuare i sintomi.
Le consiglio il colluttorio Alovex, da usare 4-5 volte al dì per 1 settimana. Non ha controindicazioni, e forma un velo protettivo che le darà sollievo. Deve evitare per sempre cibi piccanti, e molta cautela con cibi acidi ( aceto ,limone, pomodoro crudo, miele). Ovviamente per questa escrescenza meglio farsi visitare.
Buongiorno le afte ricorrenti possono essere spia di patologie generali. è bene che fissi un appuntamento con un collega della sua zona per valutare se la causa è sistemica.Inoltre, è bene che si faccia visitare per valutare l'escrescenza di cui parla.
Buonasera, le afte non sono lesioni che hanno una cura definitiva, tuttavia esistono delle cure capaci di risolvere in modo definitivo la lesione quando si presenta, laser terapia, a presto .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.