Salve, sono tre mesi che ho un fortissimo mal di stomaco e diarrea continua. Dopo aver fatto una gas

3 risposte
Salve, sono tre mesi che ho un fortissimo mal di stomaco e diarrea continua. Dopo aver fatto una gastroscopia hanno riscontrato una gastrite cronica dovuta a stress. Dunque mi hanno prescritto lucen 40 e i fermenti per placare la diarrea. Oggi è un mese che sono sotto cura ma non trovo alcun miglioramento. Sono molto preoccupata. Possibile si tratti solo di una gastrite?
Buongiorno,
Di solito la diarrea è sintomo che si accompagna a patologie del piccolo o grosso intestino. Considerando che il problema persiste, ritengo opportuna una visita specialistica gastroenterologica per inquadrare il problema , eventualmente con altri esami (la gastroscopia in questo caso non giustifica i suoi sintomi).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, con la gastroscopia si possono escludere problemi a stomaco e duodeno ma non è l’esame per studiare la diarrea. Le consiglio una visita specialistica per valutare se eseguire ulteriori approfondimenti.
Cordiali saluti.
Sono del parere che occorra effettuare almeno tre esami delle feci a distanza di una settimana uno dall’altro con esame parassitologico e coprocoltura con ricerca di leucociti fecali. Inoltre per escludere una malattia infiammatoria intestinale agli esordi sarebbe indicato eseguire la calprotectina fecale. Se tutto risultasse negativo e lei continuasse ad avere diarrea potrebbe trattarsi di una sindrome dell’intestino irritabile post infettiva che spesso si verifica e richiede una terapia adeguata.
Prenota subito una visita online: Visita gastroenterologica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.