Salve, sono tornata dal medico che ha effettuato i trattamenti con radiesse e vilift . Si è resa con

5 risposte
Salve, sono tornata dal medico che ha effettuato i trattamenti con radiesse e vilift . Si è resa conto che c ' erano bozzi diffusi sia sulle guance che sulla mandibola. Un lavoro pessimo che nn solo non ha valorizzato i miei lineamenti e mi ha creato nuovi inestetismi ( vedi solco sulla guancia) ma mi non ha corretto gran che se non lo svuotamento della parte sottostante lo zigomo.La guancia e' un disastro. .avrei potuto fare un lifting con i soldi spesi..Mi sento presa in giro. A questo punto non so se tornare e fare un po' di ialuronidasi. Che ne pensate? Grazie ai medici che mi hanno risposto.
Gentile paziente io Le consiglio una visita per poter osservare se è necessaria la somministrazione di ialuronidasi. Un caro saluto

Gent. m*
la pianificazione dei trattamenti prevede sempre uno studio del caso specifico così come lo studio di effetti collaterali e/o complicanze.
La ialuronidasi può essere utile ma va chiaramente valutata da un Professionista.
Il mio consiglio è sempre quello di rivolgersi al Medico che l'ha trattata senza perdere quella fiducia in chi lei stess* ha scelto di riporre inizialmente.
Cordiali saluti
Dr.ssa Federica Sotgiu
Si rivolga ad un collega che dopo averla visitata la potrà consigliare
Gentile paziente,
Ogni tipologia di procedura/trattamento ha delle indicazioni così come dei limiti e i risultati vanno pesati anche in base alle aspettative.
Ne parli apertamente con il suo medico ed esponga ogni suo dubbio, perplessità e dia una misura del suo livello di soddisfazione per capire come risolvere la questione.
In alternativa può richiedere un altro parere per valutare lo stato dell’arte, il suo storico e la fattibilità o meno di un trattamento con ialuronidasi che può sciogliere però solo l’acido ialuronico (Volift) ma non può sciogliere il Radiesse che è costituito da una matrice gel di metilcellulosa (per cui andrebbe utilizzato un altro enzima, il cellulase) e idrossiapatite di calcio che può essere disciolto con EDTA (un farmaco ospedaliero non disponibile e ancora in fase di sperimentazione negli USA x questo tipo di indicazione per cui ammesso e non concesso che il medico riesca a reperirlo l’utilizzo sarebbe totalmente off label)
Si rivolga sempre e solo a medici esperti.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 102 €
per acido ialuronico si potrebbe fare enzima , invece per Radiesse si potrebbe fare iniezioni di fisiologica(in russia ho visto che fanno cosi). anche bisogna capire in che forma era radiesse (duluito o iperdiluito)