Salve sono Tonia, devo cominciare ad assumere il farmaco visanne per cisti endometriosiche mi date q

13 risposte
Salve sono Tonia, devo cominciare ad assumere il farmaco visanne per cisti endometriosiche mi date qualche consiglio per non ingrassare?? Grazie
Gentile Tonia, una sana alimentazione e una buona attività fisica la preserveranno dal rischio di ingrassare. Se sente di dover "rifinire" la sua alimentazione allora le consiglio di valutare la consulenza di un nutrizionista che le ispiri fiducia. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, l'unico consiglio che mi sento di darLE è quello di farSi seguire nella gestione di un piano alimentare di tipo Antiinfiammatorio.
Per ulteriori dettagli non esiti a contattarmi.
Un caro Saluto.
Buonasera Tonia, il consiglio per non ingrassare è di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato che tenga conto di eventuali farmaci assunti oltre allo stile di vita e stati patofisiologici del paziente. Molto importante è anche fare sport. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Buongiorno Tonia,
Le consiglio di farsi seguire da un professionista in nutrizione in modo da darle i giusti input alimentari e aiutarla a monitorare e mantenere il peso nel tempo. Solo dopo accurata anemnesi e valutazione di patologie, farmaci assunti e stile di vita generale il nutrizionista potrà darle uno schema alimentare adeguato alle sue esigenze.

Cordiali saluti,
Dott.ssa Rebecca Regnoli
Buongiorno, comprendo la sua preoccupazione nei confronti degli effetti dell'assunzione di un farmaco. Tuttavia, uno stile di vita moderatamente attivo e un'alimentazione adeguata alle sue necessità possono aiutare a prevenire un eventuale aumento di peso. Le consiglierei di evitare di rivolgersi ad un nutrizionista per concordare un piano nutrizionale idoneo. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
diminuisca l'introito di carboidrati e grassi saturi. prediliga frutta e verdura e faccia un pò di movimento.
Salve continui a condurre uno stile di vita sano, se ha bisogno di una revisione al suo piano dietetico consulti un nutrizionista.
Cordialita'.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, la risposta ad un farmaco è soggettiva, non è detto che lei ingrassi a seguito dell'assunzione di Visanne. Le consiglierei di rivolgersi ad un nutrizionista che potrà fornirle un piano alimentare di tipo antiossidante e antinfiammatorio. L'alimentazione svolge un ruolo molto importante nei confronti dell'endometriosi. Resto a disposizione. Cordiali saluti
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato. Cordiali Saluti
Buongiorno Gentile Utente,
I consigli generali sono i soliti, ossia mantenersi attivi (con attività prevalentemente aerobiche come corsa, camminata, bici ecc) e seguire un modello alimentare vario, equilibrato, privo di esclusioni immotivate e fatto di porzioni GIUSTE.
Ma, in generale e soprattutto in caso di patologie/disturbi come endometriosi o cisti endometriosiche, serve andare più a fondo e fornire indicazioni assolutamente mirate e personalizzate. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un* dietista espert* in materia e farsi seguire in un percorso di educazione alimentare, volto in primis ad IMPARARE A MANGIARE nel modo più giusto per lei, ed in secundis a mantenere il peso.
Resto a disposizione, anche per iniziare questo percorso tramite consulenza in studio/online. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Salve ,non è certo ma potrebbe mettere un paio di chili .Questo aumento ponderale può essere evitato dalla riduzione del sale e insaccati ,da una costante attività fisica e seguendo una dieta bilanciata e sana. Mi contatti per qualsiasi dubbio, saluti.
buona sera
un buon piano alimentare e attivita fisica possono aiutarla
saluti
Concordo con quanto espresso dai colleghi in precedenza
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.