Salve sono Stefania ho 43 anni, devo effettuare una risonanza magnetica con contrasto per vedere se
1
risposte
Salve sono Stefania ho 43 anni, devo effettuare una risonanza magnetica con contrasto per vedere se ho qualche adenoma ipofisario, poiché alcuni esami come act sono risultati bassi cioè 2 e somatomedina alta. Sono stata operata nel 2021 di surrectomia sinistra per sindrome di cushing e Coin, ho un altro adenoma al surrene destro, ma per fortuna il cortisolo è sceso, quindi permane solo il problema della sindrome di Conn cioè iperaldosteronismo primario. Siccome ho paura del contrasto nonostante l'abbia fatto tante volte è possibile poter eseguire questo esame senza il mezzo di contrasto ? Si vede comunque? Grazie
Gent.ma
il mezzo di contrasto purtroppo è necessario. Comunque tranquilla. è vero che ci possono essere talora problemi con l'uso del mezzo di contrasto, ma i colleghi radiologi sono molto attenti sia nel valutare prima eventuali rischi sia nel mettere in atto tutte le precauzioni possibili. Quindi stia serena e in bocca al lupo per il risultato.
il mezzo di contrasto purtroppo è necessario. Comunque tranquilla. è vero che ci possono essere talora problemi con l'uso del mezzo di contrasto, ma i colleghi radiologi sono molto attenti sia nel valutare prima eventuali rischi sia nel mettere in atto tutte le precauzioni possibili. Quindi stia serena e in bocca al lupo per il risultato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve, mi è stato diagnosticato un microadenoma ipofisario, 3 mm, ipovascolare, mediante risonanza con contrasto. Campo visivo alterato, prolattina leggermente alta. Ho 42 anni, soffro di ansia, depressione, attacchi di panico. Mi è stato diagnosticato anche un inizio di ipotiroidismo... Sono estremamente…
- Salve mia moglie è stata operata di macro adenoma ipofisario secernente gh (acromegalia in atto) per via transnasale. A distanza di un anno e mezzo nessun miglioramento valori gh oltre i 1000 in terapia con Ipistyl la risonanza mostra un tumore di 2,7x2,3 mm ci dicono che bisogna intervenire nuovamente…
- Salve devo fare una tac per sospetto , adenoma ipofisi Si vedrebbe anche senza mezzo di contrasto? Grazie
- Salve, ho 25 anni, ho scoperto di avere due cisti ipofisarie, all'inizio si pensava fosse una ma con l'ennesima risonanza magnetica con contrasto si sono viste due cisti di 6 mm l'una attaccate. Per il momento non sono secernenti, anche se sono cresciute rispetto al 2022. Cosa potrei fare? Vi ringrazio
- Salve, ho un microadenoma all'ipofisi di lunghezza 2mm e larghezza 3,5 mm che fa aumentare la prolattina. Attualmente sto preparando il farmaco cobergolina. La terapia farmacologica riesce ad eliminare del tutto il microadenoma? O riesce solo a ridurne le dimensioni?
- Salve, la risonanza magnetica con e senza contrasto riesce a vedere se un microadenoma all'ipofisi è benigno o maligno? O è necessario fare ulteriori indagini? Grazie anticipatamente.
- Mio padre 78 anni ha il psa a 6,1 calato dopo una cura con vesomnil prima era 6,7. Ha disturbi di minzione frequente soprattutto la notte . Da ecografia fatta oggi gli hanno trovato adenoma di 6cm. Cosa consiglia?
- Operato di adenoma ipofisario ho problemi di vista.si può guarire?
- Avendo un'adenoma prostatico, cosa comporta la dimensione della prostata, da 3 cm. a 6 cm. in vent'anni?
- uomo di 40 anni soffre di adenoma al surrene dx e dii iiperaldosteronismo. Si cura con Kanrenol, Dilatren e Cardura. Pressione arteriosa altissima che oscilla da 127/167 a 131/216. Deve essere operato? Possiibile iin laparoscopia? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 18 domande su Adenoma
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.