Salve sono stato operato un anno fa alla colecisti sono molto stitico e prendo del olio di paraffina

3 risposte
Salve sono stato operato un anno fa alla colecisti sono molto stitico e prendo del olio di paraffina e alla mattina del biotransit per scaricarmi ogni tanto mi fa male dietro alla schiena sotto la spalla destra e sono più di 20 giorni quando mi scarico le feci sono di colore marrone e e di colore arancio e lasciano del liquido color arancio cosa vuole dire
Intanto è meglio che abbandoni l'olio di paraffina.... e.... modifichi il suo stile alimentare che evidentemente non è consono. Per regolarizzare l'intestino occorre una alimentazione ricca di frutta e verdura e una buona idratazione. Poi occorrerà valutare lo stato della sua via biliare, prima per via ecografica e poi nel caso con una colangiografia retrograda (ERCP) o anche anterograda (contrasto per via venosa).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo col sospendere l'uso della paraffina e sull'eseguire una ecografia. Penso però che sia utile eseguire anche una ricerca di sangue occulto nelle feci e di valutare col suo Medico di Medicina Generale se eseguire una colonscopia.
Cordiali saluti
La storia non sembra correlata all'intervento di un anno fa. Tuttavia ritengo utile approfondire con esami del sangue (es. funzionalità epatica e colestasi). Da un punto di vista strumentale sicuramente ecografia e colonscopia (se ha più di 40 anni). Detto questo, la gestione la farei tramite suo medico di fiducia o di famiglia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.