Salve sono stato operato per protesi monocompartimentale e ricostruzione legamento crociato anterior

2 risposte
Salve sono stato operato per protesi monocompartimentale e ricostruzione legamento crociato anteriore, ho avuto difficoltà iniziale a piegare il ginocchio, dopo 2 mesi sono riuscito a piegarlo abbastanza bene sentendo un dolore un po’ su tutto il ginocchio, poi improvvisamente mi è venuto un forte dolore in mezzo alla rotula e sotto la rotula quando piego il ginocchio a circa 30 40 gradi tenendo la tibia sollevata. Ad oggi sono passati 4 mesi, sto’ facendo laser e recar, un po’ è migliorato ma in alcuni movimenti il dolore è veramente forte, come se mi bucassero con un ago.
Buonasera, il suo dolore può dipendere da molti fattori, ovviamente solo una visita accurata con esami strumentali specifici possono indirizzare verso la diagnosi. Quello che posso ipotizzare, dalle informazioni fornite, che il suo problema attualmente riguarda la femoro rotulea, che conseguentemente ad ipotrofia muscolare, legata all'intervento, causi dolori nei gradi di flessione. Le consiglio di fare un buon potenziamento muscolare del quadricipite e ovviamente di rivolgersi al suo chirurgo ortopedico per valutare lo stato del ginocchio. cordiali saluti
Dott. Francesco Chiazzolla

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, questo dolore può avere svariate cause. La cosa più probabile è un'alterazione dell'articolazione femoro-rotulea dovuta alle sequele dell'intervento. Il consiglio è di eventualmente eseguire una nuova radiografia ma soprattutto di rivolgere al chirurgo che l'ha operata, che potrà indirizzarla verso un piano di recupero fisioterapico oppure prescrive ulteriori esami diagnostici di approfondimento. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti.

Esperti

Alessandro Parma

Alessandro Parma

Ortopedico, Chirurgo

Cesena

Prenota ora
Daniele Tradati

Daniele Tradati

Ortopedico

Milano

Prenota ora
Diego Ghinelli

Diego Ghinelli

Ortopedico, Chirurgo

San Marino

Prenota ora
Paolo Gentili

Paolo Gentili

Ortopedico, Medico di medicina generale

Tortona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 407 domande su protesi di ginocchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.