Salve sono stato operato per protesi monocompartimentale e ricostruzione legamento crociato anterior
2
risposte
Salve sono stato operato per protesi monocompartimentale e ricostruzione legamento crociato anteriore, ho avuto difficoltà iniziale a piegare il ginocchio, dopo 2 mesi sono riuscito a piegarlo abbastanza bene sentendo un dolore un po’ su tutto il ginocchio, poi improvvisamente mi è venuto un forte dolore in mezzo alla rotula e sotto la rotula quando piego il ginocchio a circa 30 40 gradi tenendo la tibia sollevata. Ad oggi sono passati 4 mesi, sto’ facendo laser e recar, un po’ è migliorato ma in alcuni movimenti il dolore è veramente forte, come se mi bucassero con un ago.
Buonasera, il suo dolore può dipendere da molti fattori, ovviamente solo una visita accurata con esami strumentali specifici possono indirizzare verso la diagnosi. Quello che posso ipotizzare, dalle informazioni fornite, che il suo problema attualmente riguarda la femoro rotulea, che conseguentemente ad ipotrofia muscolare, legata all'intervento, causi dolori nei gradi di flessione. Le consiglio di fare un buon potenziamento muscolare del quadricipite e ovviamente di rivolgersi al suo chirurgo ortopedico per valutare lo stato del ginocchio. cordiali saluti
Dott. Francesco Chiazzolla
Dott. Francesco Chiazzolla
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, questo dolore può avere svariate cause. La cosa più probabile è un'alterazione dell'articolazione femoro-rotulea dovuta alle sequele dell'intervento. Il consiglio è di eventualmente eseguire una nuova radiografia ma soprattutto di rivolgere al chirurgo che l'ha operata, che potrà indirizzarla verso un piano di recupero fisioterapico oppure prescrive ulteriori esami diagnostici di approfondimento. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Ho 71 anni e a metà febbraio 2024 sono stata operata con protesi totale al ginocchio sx, fino a 3 settimane fa camminavo regolarmente, poi ho cominciato a sentire formicolii, stilettate e dolori non solo sulla ferita e alla rotula, ma esteso in vari punti della gamba. Sono come punture, saette, intorpodimento…
- Dopo un anno di intervento protesi ginocchio destro, non riesco a camminare perché mi tira parte laterale esterno e quindi non riesco a piegarlo, e butto il piede all infuori. L ortopedico mi dice che la protesi sta benissimo.
- Dopo intervento radio ulna può capitare che ogni tanto si gonfia prendendo pesi? capita a mio figlio una volta l'anno
- Salve mia madre ha eseguito la sostituzione totale di una protesi al ginocchio circa tre mesi fa. Ad oggi a livello articolare non ha nessun problema. l'unico problema che si riscontra è a livello muscolare. infatti la gamba risulta essere gonfia e dura e nonostante mesi di terapia dal fisioterapista,…
- protesi ginocchio sinistro,tumefazzione totale gamba possibile allergia al cerotto silicone ?
- Buon pomeriggio, ho avuto due protesi , totale a tutti e due le ginocchia ad intervallo di 10 mesi. Dopo un anno e rispettivamente due anni ho ancora problemi per scendere le scale. Sento un grosso fastidio solo per le scale. Grazie mille
- Salve, 9mesi fa ho subito un operazione di cerchiaggio al ginocchio, riesco a piegare completamente l'articolazione ma scendendo le scale provo dolore. Come posso risolvere? Grazie
- buongiorno ho fatto protesi parziale esterna ginocchio 2 mesi fa , il ginocchio è gonfio e con liquido con dolore continuo. Finito la fisioterapia cosa puo essere?
- buongiorno, dopo 4 mesi dall’intervento alla rotula con inserimento di due viti mi ritrovo a ricominciare a praticare il mio sport ( equitazione) ho riscontrato però gonfiore con all’interno liquidò che ormai continua da 4 giorni, è normale ?
- Dopo 4 mesi protesi totale ginocchio dx accuso dolore persistente e ginocchio gonfio Rx negativo, esami laboratorio nella norma ( VES-PCR-PCT e Emocromo). Ecografia presenza di abbondante versamento soprattutto in sede sovrarotuilea Prendo mattina e sera antidolorifico. Che ne pensate? Grazie di risposta.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 407 domande su protesi di ginocchio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.