salve, sono stato operato per asportazione di neoformazione laringea con tecnica mld con laser Co2.

2 risposte
salve,
sono stato operato per asportazione di neoformazione laringea con tecnica mld con laser Co2.
Dopo una settimana sono andato dal medico che mi ha operato,la visita di controllo ha rilevato una convalescenza "regolare" con prescrizione solo di areosol per 15 giorni;in effetti oltre ad una voce ancora "debole" non ravvisavo altri problemi,infatti il medico mi ha ribadito la non gravita' della neoformazione asportata pur dicendomi di aspettare comunque l'esame istologico e di rivederci poi a settembre.
In realta oggi,a tre settimana dall'intervento,sto avendo una regressione della voce unita ad affaticamento vocale e di bruciore alternata a sensazione di "corpo" estraneo in gola;praticamente i sintomi che presentavo prima dell'operazione.
Sono un po preoccupato,il mio medico di famiglia mi ha riferito che potrebbe trattarsi anche di reflusso gastrico,escludendo in qualche modo la presenza di qualche altra neoformazione visto i tempi ristretti seguiti all' operazione.
Premesso che anticipero' la visita otorinolaringoiatra,volevo chiedervi quale puo' essere la motivazione di questi sintomi che da qualche giorno sto avvertendo di nuovo
grazie.
Michele
è importante sapere la natura della neoformazione; ma per esempio se si tratta di un polipo è importante la terapia antiriflesso da proseguire per alcuni mesi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Molto probabilmente si tratta di reflusso gastro esofageo, cmq bisogna vedere l'esito dell'esame istologico ed eventualmente fare una fibrolaringoscopia di controllo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.