Salve sono stato operato lunedi di ernia discale l5 s1 gia trattata l'anno scorso con discolisi e do
1
risposte
Salve sono stato operato lunedi di ernia discale l5 s1 gia trattata l'anno scorso con discolisi e dopo un mese peridurolisi senza successo. Lunedì il neurochirurgo mi ha praticato microdisectomia piu recessoartrectomia parziale sinistra.intervento difficile perche sia ernia che disco erano calcifici in più l'ernia comprimeva 2 canali però a detta sua andato tutto bene. Vorrei sapere è possibile che ora io abbia dolore alla gamba come avessi ernia che comprime. È probabile che per togliere ernia lui abbia stuzzicato radici nervose e si siano infiammate? Oppure ci sia del gonfiore interno che comprime. Premetyo che sto facendo iniezioni di bentelan e 3 tachidol al di. Grazie
Salve, spesso la discolisi o le peridurolisi. lasciano delle aderenze che rendono l'intervento più impegnativo, e se già in un campo "vergine" le radici vengono manipolate ampiamente per essere liberate, e quindi si infiammano, in un caso già trattato con le metodiche miniinvasive da lei citate le radici vengono ulteriormente stressate. A me è capitato spesso di intuire le precedenti procedure dal panno infiammatorio repertato al microscopio operatorio che i pazienti avevano omesso di comunicare e di averne poi conferma.
Detto questo, se il collega che l'ha operata le ha detto di non aver avuto problemi durante l'intervento, vedrà che nel giro di qualche giorno starà meglio..auguri!
Detto questo, se il collega che l'ha operata le ha detto di non aver avuto problemi durante l'intervento, vedrà che nel giro di qualche giorno starà meglio..auguri!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.