Salve, sono stato operato ieri 14 marzo 2019 di un ernia ombelicale di 15mm normale e 25mm sotto sfo

5 risposte
Salve, sono stato operato ieri 14 marzo 2019 di un ernia ombelicale di 15mm normale e 25mm sotto sforzo, la mia domanda è, ho la fascia che stringe il mio addome, posso già portare l auto, visto che sono passati appena 1giono dalla intervento e i punti di sutura 5, mi tirano, e pericoloso portare l auto ho è meglio riposarmi ancora, mi date delle lucidaz ioni al riguardo, ho paura di fare qualche guaio, grazie anticipatamente delle risposte, perché il mio chirurgo ho appuntamento giovedì e non è rintracciabile. Grazie
eviti sforzi che possano gravare sulla parte ,non si tratta di prescrizioni mediche ma di buon senso.

buonasera,
io consiglio ai miei pazienti di non guidare per almeno 10 -12 gg.
saluti
drssa mulas
Buongiorno,
converrebbe stare a riposo per una decina di giorni ed evitare sforzi fisici gravosi per un mese e mezzo dall'intervento chirurgico.
Per guidare aspetti di rimuovere i punti di sutura.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno.
Io di solito consiglio cautela ai miei pazienti, perché un movimento scoordinato o improvviso, precoce rispetto all'atto chirurgico, può essere responsabile di una recidiva. Quindi niente auto per almeno 10 giorni.
Buongiorno conviene evitare sforzi almeno le prime settimane
Dott Nadia Savino