Salve, sono stato operato di turv vescicale.. Tutto nella norma per i primi giorni, poi una notte mi
9
risposte
Salve, sono stato operato di turv vescicale.. Tutto nella norma per i primi giorni, poi una notte mi sono svegliato con un dolore lancinante al rene dx.. Sono ricoverato e quando si sveglia il dolore mi fanno una siringa di toradol.. Cosa potrebbe essere successo?
Gentile paziente l’ipotesi più probabile è che sia stato resecato un “tumoretto” in prossimità dell’ostio ureterale destro, cosa che ha condizionato la formazione di tessuto cicatriziale esuberante che ha coinvolto lo stesso ostio ureterale per cui il rene destro fatica a “scaricarsi” condizionando delle vere e proprie coliche renali
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Quanto riferito è assolutamente insufficiente per per fare una diagnosi, potrebbe trattarsi anche di un calcolo in fase di espulsione. Se ha fatto una ecografia renale che non ha evidenziato nulla di patologico non credo ci sia un rapporto con la recente TURV.
Salve, probabilmente una improvvisa ostruzione del meato ureterale o il passaggio di un piccolo calcolo, l'importante che non ci sia dilatazione delle vie renali
Egregio signore probabilmente la lezione endovescivale era in prossimità dell' orifizio che consente al rene di scaricare l'urina in vescica. Stia tranquillo e si affidi alle cure del suo urologo
Salve probabilmente si tratta di una idronefrosi conseguente all’intervento di resezione endoscopica.. non si preoccupi essendo ricoverato i colleghi sapranno offrirle le spiegazioni del caso e le relative soluzioni magari date le circostanze anche sollecitando l’esame istologico in maniera tale da prendere una decisione “definitiva” sul caso. Saluti
È fondamentale valutare alte vie escretrici , per la ricerca di dilatazione per interessamento del meato ureterale.
Saluti
Saluti
In genere la causa può essere un edema dell.ostio ureterale
Salve
I colleghi che l’hanno in cura sapranno darle tutte le spiegazioni del caso. La diagnosi differenziale è ricca di ipotesi (così come è stato già descritto) , è ricoverato e i colleghi sapranno curarla al meglio.
Distinti saluti
I colleghi che l’hanno in cura sapranno darle tutte le spiegazioni del caso. La diagnosi differenziale è ricca di ipotesi (così come è stato già descritto) , è ricoverato e i colleghi sapranno curarla al meglio.
Distinti saluti
sicuramente le hanno fatto una ecografia renale, per vedere se c'e' dilatazione renale, e quindi decidere se e' necessario mettere eventualmente uno stent.
Domande correlate
- Un saluto a chi mi legge . Oggi 18 novembre 24. Domanda 1: quante le operazioni effettuate con tecnica Rezum in Italia alla data della fine di ottobre 2025? Domanda 2: quale la percentuale di soggetti affetti da complicanze postoperatorie come sanguinamento e dolore alla minzione dopo 2 mesi?
- Buongiorno, Premetto che prendo da 2 anni la pastiglia per l'ipertensione Ramipril. Sono stato operato due mesi fa di turp, ho notato che la pressione è calata notevolmente, addirittura dopo aver fatto un paio d'ore di sport di ciclismo la pressione è calata a valori tipo 70 su 100. Può essere un effetto…
- È possibile che dopo 9anni dall'intervento Turp ogni tanto urino scuro e sangue all'inizio. Grazie.
- Buongiorno Dottore nel mese di maggio 2024 esattamente il 22 mi sono sottoposto ad intervento con tecnica Rezum e TUIP, inizialmente avevo restrospermia e quindi non vedevo nulla, da un paio di settimane ha cominciato ad uscire qualcosa ma nelle ultime gocce ho notato un colore rossastro, però anziché…
- Ho PSA sempre tra 080 e 1 Con prostite cronica a batterica Con calcificazione pregresse Mi devo preoccupare? Grazie
- Sono stato operato per la rimozione di un calcolo vescicale, è una turp il 2 ottobre 2024. Non ho ancora fatto sesso per precauzione e non so ancora se la mia l'eiaculazione sia normale oppure retrograda. È se retrograda voglio sapere se dopo qualche mese l'eiaculazione torna ad essere normale.
- Sono stato operato di IPB il 18 ottobre scorso col metodo TURP. È normale, dopo tre settimane, avere ancora episodi di macroematuria?
- sono stato operato il giorno 17 ottobre di IPB prostata, operazione ok ma da allora fino ad oggi 5 novembre a ogni minzione butto sangue e normale o no cosa posso fare. grazie
- Buongiorno sono stato operato di Turp due mesi fa; purtroppo sento come un peso un dolore e prurito sotto dai testicoli fino alla zona anale,un bruciore e dolore specialmente nella parte terminale della minzione,come posso curarmi?Questi sintomi per quanto tempo rimarranno? Premetto che gli esami delle…
- Buongiorno , 66 anni soffro di disturbi irritativi da ipb una prostata tra i 35/40 cc di volume... Flusso ridotto e svuotamento in due sessioni..silodosina da 8mg sembra non essere molto efficace..si pensa a un collo vescicale rigido ..e cmq da cistoscopia adenomi prominenti..la turp sembra essere…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1646 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.