Salve, sono stato operato di mucosectomia rettale più asportazione delle emorroidi, a distanza di 11
2
risposte
Salve, sono stato operato di mucosectomia rettale più asportazione delle emorroidi, a distanza di 11 mesi dall'intervento si presentano contrazioni allo sfintere con fastidi, potete darmi un Consiglio come alleviare questo fastidio, grazie.
Andrebbe in primis valutato il tono del muscolo sfintere, mediante manometri che, ritengo, debba comunque essere a complemento di una doverosa indagine proctologica.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Alterazioni della sensibilità con necessità di andare in bagno più frequentemente, tensione/contrazioni sfinteriali possono manifestarsi nel postoperatorio ma durano solo qualche mese. Concordo con la collega. È opportuno individuare la posizione della rima di sutura, verificare il tono sfinteriale e capire se si sono manifestate ora delle "discinesie" anorettali magari già presenti in forma latente. Cordialità.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.