Salve sono stato operato di ernia inqunale sx (ernioplastica)il 17 maggio a soli 3 gg da intervento

4 risposte
Salve sono stato operato di ernia inqunale sx (ernioplastica)il 17 maggio a soli 3 gg da intervento noto che il testicolosx e pene sono diventati viola come se ci fosse un ematoma. ènormale o devo andare al ps?
meglio che si rivolga al PS o, se rapida la visita, al chirurgo che ha eseguito l'intervento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, probabilmente c'è un ematoma, che comunque è una possibile normale complicanza dell'intervento chirurgico. Cerchi di contattare il reparto in cui è stato operato per concordare una visita di controllo.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Un evento comune dopo l'intervento eseguito, che si risolve nell'arco di 5-7 giorni. Stia sereno e, in caso di dubbio, contatti i colleghi curanti per avere ulteriori informazioni.
Buonpomeriggio. Quello che lei descrive potrebbe ricondursi ad una SOFFUSIONE ECCHIMOTICA, problematica non così rara dopo un intervento di plastica protesica. In assenza di febbre il tutto và trattato in modo conservativo con l'utilizzo di mutande elastiche per operati di ernia inguinale (ricordando di posizionare il pene lateralmente o verso l'alto) e l'assunzione di antiedemigeni quali l'ANANASE 40 mg 1 cp X 3 volte al giorno per una settimana. Utile la rivalutazione col proprio chirurgo, non concordo con l'accesso al PS vista la problematica di competenza chirurgica. In bocca al lupo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.