Salve, sono stato operato di circoncisione totale per una fimosi non serrata, il 19 dicembre. Decors
2
risposte
Salve, sono stato operato di circoncisione totale per una fimosi non serrata, il 19 dicembre. Decorso post operatorio tutto sommato buono. Attività lavorativa ripresa 5 giorni dopo senza particolari dolori. Prima vista di controllo ok, così come anche la seconda qualche giorno fa. Ho iniziato a vedere i punti (riassorbibili) cadere. Volevo chiedervi se è normale che dopo 20 giorni non siano ancora caduti tutti, e se devo continuare ancora a fare le medicazioni che eseguo con betadine, risciacquo di acqua corrente, applicazione di pomata sofargel repair e poi una garza a coprire tutto. È necessario che continui fino alla caduta dei punti? E per l'attività sessuale quando sarà possibile riprendere?
Buonasera, si è assolutamente normale che non siano caduti ancora tutti i punti. Può smettere di fare medicazioni e lavarlo con acqua corrente. Può riprendere l'attività sessuale fra 15 giorni circa se la cicatrizzazione è completa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dopo 7-10 giorni la ferita dovrebbe essere praticamente chiusa, è possibile lavarsi semplicemente con acqua e sapone avendo cura di asciugare bene la ferita, sofargen non necessario, garza a coprire solo in caso di ipersensibilità/intolleranza al contatto con l'intimo. Ripresa dell'attività sessuale dopo almeno 30 giorni
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.