Salve sono stato operato di circoncisione completa 5 giorni fa, ho il corpo del pene molto gonfio me

2 risposte
Salve sono stato operato di circoncisione completa 5 giorni fa, ho il corpo del pene molto gonfio mentre il glande sta prendendo un colore roseo. Al tatto però il corpo del pene fa male da quanto è gonfio. Ho da porre due domande. Per quanto riguarda il mare, andare in moto o andare in piscina dopo quanto tempo potrò farlo? E soprattutto le garze sono ancora necessarie?
Buonasera, ovviamente, non potendoLa visitare è difficile dare un parere sulla situazione. Un po' di gonfiore e di dolore sul corpo del pene può essere normale i primi giorni. Se l'edema (gonfiore) è molto accentuato è bene che si faccia controllare dal chirurgo che l'ha operata. Sicuramente Le avrà detto di tornare per un controllo della ferita e dei punti. Finché la ferita è "fresca" e ci sono i punti, è bene evitare bagni al mare o in piscina per non rischiare infezioni. In moto, non ci sono grossi problemi. Per le garze, se la ferita non è completamente rimarginata, è bene tenerla pulita con delle garze che la separino dallo slip. Appena può, però, faccia prendere aria alla cicatrice e la tenga scoperta. Il mio consiglio è di farsi controllare dal collega che l'ha operata e di porre le domande a lui che saprà valutare, in base alla situazione, la corretta gestione. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Un po' di edema, o gonfiore, è normale dopo l'intervento, il mio consiglio è di tenere il pene in scarico, e questo avrebbe dovuto farlo fin dal primo giorno, e applicando ghiaccio. Adesso lo faccia ugualmente, male non fa davvero. Per 30 giorni eviterei bagni al mare o altro, compresa l'attività sessuale. Il moto vada pure, nessun problema. Comunque torni a farsi visitare da chi l'ha operata per valutare meglio le sue cindizioni.
Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.