Salve, sono stato operato di circoncisione circa un mese fa, ho ripreso la quotidianità lavando norm

2 risposte
Salve, sono stato operato di circoncisione circa un mese fa, ho ripreso la quotidianità lavando normalmente il pene, facendo doccia e anche il bagno e non ho nessun tipo di problema, l’unica cosa che mi desta sospetti è che la pelle sotto il glande in cui c’erano i punti è rimasta un po’ gonfia e molliccia e ogni tanto mi da una sensazione di prurito, purtroppo non riesco a rintracciare e ricevere una risposta da chi mi ha operato, sapreste dirmi se ciò è normale o va controllato meglio?
Gentile paziente può essere ancora normale per il periodo di convalescenza. Provi ad utilizzare detergenti poco aggressivi e creme emollienti. Con calma poi prenoti un controllo. Saluti,

Quello è l'0edema in esito spesso derivato dall'eccesso di medicazioni. Meglio che si lavi con sola acqua corrente ed applichi qualche goccia di olio EVO e vedere che accade nei propssimi 15 giorni. In alternativa, dopo valutazione diretta, si può agire localmente con 1 o 2 infiltrazioni di jaluronidasi.