Salve sono stato operato d'urgenza all'ospedale di Palermo per un ernia inguinale voluminosa lato si
1
risposte
Salve sono stato operato d'urgenza all'ospedale di Palermo per un ernia inguinale voluminosa lato sinistro,intervento complicato.Dopo 60 giorni mi si riscontra un ascesso sotto pancia, intervento per l'eliminazione tutto a posto.Si passa alle meditazioni fino alla chiusura del taglio,ma non si riesce a chiudersi in superficie.Cosa devo fare liberare i cerotti e lasciare affinché si rimargina?C'è qualcosa per completare in breve tempo l'emarginazione.Grazie.
Salve. La riparazione dei tessuti "per seconda intenzione" è un processo lento, che richiede pazienza e collaborazione attiva da parte del paziente a seguire un programma impegnativo di medicazioni e controlli. Purtroppo in alcune circostanze, come nei casi infezione del sito chirurgico o nei casi di deiscienza della ferita, la stessa non si rimargina nei tempi standard di 8-10 giorni. Fortunatamente esiste la riparazione per seconda intenzione, in cui, poco alla volta, la riparazione avviene ad opera di tessuto neoformato. La stimolazione del tessuto neoformato necessita di prevenzione delle sovrainfezioni e adeguata e specialistica pulizia della ferita. In alcune circostante sistemi avanzati tipo VAC o medicazioni avanzate possono favorire il processo. Purtuttavia non tutti i casi si giovano di questi sistemi e quindi è necessaria una valutazione caso per caso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Mi sono operato di ernia inguinale 9 mesi. fa Non le dico il dolore per due mesi e più e poi ho il testicolo destro duro e appiccicato in alto sembra impalssamato. e normale tutto questo? da permettere che il dottore che mi ha operato mi dice che un ematoma , ancora oggi il testicolo non si muove più
- Buongiorno mi sono operato due giorni fa di ernia inguinale a sinistra,oggi ho notato il mio testicolo sinistro molto gonfio è normale?
- Buon giorno Sono stato operato di ernia inguinale dx il 6 novembre É normale che dopo un mese la ferita al tatto sia ancora dolente e fastidiosa? Se si per quanto può durare questa fase? Grazie
- Buongiorno, mi sono operato di ernia inguinale dx 3 giorni fa. Ora mi ritrovo lo scroto e il pene scuro come fosse sangue pesto. Faccio ancora fatica a camminare bene dal dolore nella zona della ferita. È tutto normale??
- Buonasera mi sono operato di ernia inguinale e fa male il testicolo destro e normale?
- Buona sera mio marito si è operato di ernia inguinale destra il 15 dicembre.... il 17 mattina ha notato un gonfiore al testicolo destro .E normale ? ...non ha dolore ma ha 37 di febbre ....ha preso ciproxin uno al mattino e uno la sera e paracetamolo per la febbre .Come sappiamo sabato e domenica il…
- Buongiorno,sono stato operato di ernia inguinale dx recidiva in laparoscopia circa un anno e mezzo fa,continuo ad avere dolori alla parte operata che ultimamente sono aumentati in maniera preoccupante,cosa può essere?
- operato di ernia inguinale sinistra da più di 10 anni in laparoscopia con posizionamento retina inguinale e possibile che mi si è spostata la retina protettiva?
- Buongiorno, sono stato operato di ernia inguinale SX a gennaio 2023 e a distanza di 7 mesi ho ripreso a fare palestra. Adesso sono 3 mesi pieno che faccio palestra e soprattutto pesi, all'inizio sentivo un leggero fastidio, ma sempre il giorno dopo la sessione di palestra, che spariva col giorno successivo.…
- Mi sono operato di ernia inguinale 13 mesi fa ho ancora un po' cordone indurito lievemente e normale?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1288 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.