Salve sono stato operato d'urgenza all'ospedale di Palermo per un ernia inguinale voluminosa lato si

1 risposte
Salve sono stato operato d'urgenza all'ospedale di Palermo per un ernia inguinale voluminosa lato sinistro,intervento complicato.Dopo 60 giorni mi si riscontra un ascesso sotto pancia, intervento per l'eliminazione tutto a posto.Si passa alle meditazioni fino alla chiusura del taglio,ma non si riesce a chiudersi in superficie.Cosa devo fare liberare i cerotti e lasciare affinché si rimargina?C'è qualcosa per completare in breve tempo l'emarginazione.Grazie.
Salve. La riparazione dei tessuti "per seconda intenzione" è un processo lento, che richiede pazienza e collaborazione attiva da parte del paziente a seguire un programma impegnativo di medicazioni e controlli. Purtroppo in alcune circostanze, come nei casi infezione del sito chirurgico o nei casi di deiscienza della ferita, la stessa non si rimargina nei tempi standard di 8-10 giorni. Fortunatamente esiste la riparazione per seconda intenzione, in cui, poco alla volta, la riparazione avviene ad opera di tessuto neoformato. La stimolazione del tessuto neoformato necessita di prevenzione delle sovrainfezioni e adeguata e specialistica pulizia della ferita. In alcune circostante sistemi avanzati tipo VAC o medicazioni avanzate possono favorire il processo. Purtuttavia non tutti i casi si giovano di questi sistemi e quindi è necessaria una valutazione caso per caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Danilo Beni

Danilo Beni

Chirurgo generale, Dietologo, Geriatra

Massa Marittima

Francesco Frattini

Francesco Frattini

Chirurgo generale

Varese

Paolo Mello Teggia

Paolo Mello Teggia

Chirurgo generale

Torino

Antonio Gangemi

Antonio Gangemi

Chirurgo generale

Bologna

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1288 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.