Salve Sono stato operato adenoma della prostata (turp)da piu di 2 mesi. Il bruciore che avvertivo a

2 risposte
Salve
Sono stato operato adenoma della prostata (turp)da piu di 2 mesi. Il bruciore che avvertivo a fine minzione e' totalmente scomparso ma spesso ho un senso di pesantezza , delle volte ho minzioni frequentisse e a volte invece sto bene specialmente se prendo un antinfiammatorio come aulin o oky. Il mio medico curante mi ha detto di fare una urinocoltura ed e' risultata negativa. Poi ho fatto un esame emocromocitometrico ed e' risultato buono, Un V.E.S. I ora 2mm II ora 20 mm Idice di Katz 6,00, Ed il PSA totale 1,15. Perche' ho ancora questi disturbi che ancora non mi permettono di fare una vita normale? Passera' anche questa? Cosa mi consigliate? Grazie Raffaele
Salve
Anche se si tratta di un intervento endoscopico e quindi poco Invasivo, purtroppo la sintomatologia come da lei riportata rientra nel regolare recupero di questo tipo di intervento, per cui i tempi di recupero sono lunghi.
Vedrà che pian piano starà meglio.
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , la sintomatologia da Lei riferita può durare per diversi mesi dopo l'intervento, quindi non si preoccupi più di tanto al momento e assuma antinfiammatori al bisogno e antibiotici se gli esami colturali si dovessero positivizzare.
Ci sono fitofarmaci molto efficaci per attenuare ed eliminare i sintomi che descrive come la Quercetina e la Bromelina.
cordiali saluti.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1650 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.